Home » Clamoroso Inter: due stelle dal Real Madrid | Si tratta

Clamoroso Inter: due stelle dal Real Madrid | Si tratta

Beppe Marotta - Foto ANSA - Cronacalive.it
Beppe Marotta – Foto ANSA – Cronacalive.it

L’Inter potrebbe piazzare un doppio colpo ingaggiando due giocatori in forza al Real Madrid

Terzo posto per l’Inter al termine del campionato con 72 punti in classifica. In attesa dell’ultima e importantissima partita della stagione, la finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola sabato a Istanbul, la dirigenza è già al lavoro per costruire una rosa ancora più competitiva che sappia tornare a competere per lo scudetto.

Sempre certa la conferma di Simone Inzaghi alla guida dei nerazzurri dopo il filotto di risultati positivi  degli ultimi due mesi, la vittoria della Coppa Italia contro la Fiorentina e la conquista della finale di Champions che mancava da 13 anni.

Alcuni nodi importanti sono da risolvere, a partire dalla possibile riconferma di Romelu Lukaku che tornerà al Chelsea dopo il prestito secco di questa stagione, ma che potrebbe tornare in nerazzurro dato il mancato interesse del coach Pochettino riguardo al bomber belga.

Beppe Marotta sta valutando due acquisti a basso costo. Giocatori di assoluta esperienza che provengono dal Real Madrid, allenati da Carlo Ancelotti. I blancos hanno annunciato l’addio di Karim Benzema che finirà la carriera in Arabia.

L’Inter su Nacho, il forte difensore madrileno

In scadenza di contratto anche Nacho per cui l’Inter ha avanzato l’ipotesi di un contratto triennale. Sul giocatore anche il Villareal che però sembra propenso a offrire un ingaggio di due anni. Un giocatore duttile e di esperienza, che la dirigenza cerca dopo l’affare Acerbi.

Fondamentale per mister Inzaghi avere nel reparto difensivo giocatori in grado di giocare in più ruoli e sapersi adattare alla partita in corso, spostandosi dalla fascia al centro e alzando il baricentro per crossare in area per gli attaccanti.

Nacho, difensore del Real Madrid - Foto ANSA - Cronacalive.it
Nacho, difensore del Real Madrid – Foto ANSA – Cronacalive.it

L’Inter su Ceballos, in scadenza di contratto

Non solo Nacho ma l’Inter potrebbe acquistare un altro giocatore del Real, cioè il centrocampista centrale Dani Ceballos, anche lui in scadenza con i Blancos. Al giocatore sul piatto un quadriennale da 5 milioni l’anno.

Su di lui anche il Betis e diversi club di fascia media in Premier League ma l’Inter rappresenta la squadra con l’appeal europeo più importante, fatto che potrebbe convincere il mediano ad accettare l’Italia per il proseguimento della sua carriera, dato lo spazio residuo trovato nella stagione appena conclusa e che ha visto il Real terminare al secondo posto in Liga e arrivare in semifinale in Champions.