Home » Stop agli aggiornamenti: Apple ha deciso di fermare questi iPhone | Non li potrai più utilizzare

Stop agli aggiornamenti: Apple ha deciso di fermare questi iPhone | Non li potrai più utilizzare

Attenzione: non potrai più usare alcuni iPhone | CronacaLive.it

Attenzione: Apple dà il via a un aggiornamento preoccupante che limita molto gli utenti.

Apple si trova con una bella gatta da pelare dagli ultimi mesi a questa parte. Il suo fatturato è sicuramente al sicuro e saldo così com’è, ma da un punto di vista della felicità dei consumatori, starebbero insorgendo alcune criticità che stanno mettendo in pericolo la fedeltà al marchio dei clienti.

Il motivo è presto detto. Innanzitutto, con il trascorrere degli anni, molti utenti hanno avuto modo di mettere in discussione la liceità del meccanismo produttivo del marchio, poiché sono emersi diversi scandali relativi alla manodopera congolese adoperata per l’estrazione del coltan.

Inoltre, da un punto di vista meramente consumistico, la Apple ha dimostrato, afferma qualcuno, di non tenere troppo in gran conto le esigenze dei suoi clienti. Infatti, in molti hanno lamentato il fatto che nelle confezioni dei nuovi iPhone non vi sia il caricabatterie incluso. Il motivo dell’assenza di componenti ha una matrice ambientale, sostiene Apple, ma tant’è.

Non è da sottovalutare, inoltre, il mercato attuale della telefonia, non più monopolizzato dalla mela. Ci sono infatti diversi competitor in questo momento storico, come ad esempio Xiaomi e il Nothing Phone 2, importante alternativa ecosostenibile dotata però di sistema Android.

Ma quali sono adesso le novità di Apple? I suoi utenti sono sconvolti, non riescono a credere che l’abbiano fatto davvero. Scopri di che si tratta.

Stop agli aggiornamenti, stop agli iPhone

Viene annunciato da pochi giorni il nuovo sistema operativo Apple, ossia iOS 17. L’aggiornamento è già pronto e disponibile allo scaricamento, tuttavia vi sono numerosi smartphone che ne saranno esclusi. Parliamo di tutti gli iPhone precedenti al 2018.

Rientrano dunque nel computo iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 plus. Ciò porterà a dei problemi per i possessori di tali modelli. Il segnale mandato dalla multinazionale è chiaro: questi iPhone sono obsoleti ed è arrivata la loro ora. Questo è un processo naturale che investe ogni tipo di smartphone. Ciò avvenne anche per i vecchi Nokia Lumia, improvvisamente privi di aggiornamenti e destinati a essere cestinati a causa di un sistema operativo accartocciato su sé stesso.

Tim Cook, attuale CEO di Apple | CronacaLive.it

Quali iPhone sono inclusi nell’aggiornamento?

Tuttavia, tutti gli iPhone successivi ai modelli nati nel 2018 saranno in grado di ricevere l’aggiornamento iOS 17. Elenchiamo alcuni modelli, in modo da tranquillizzarti qualora fossi un possessore di iPhone di vecchia data.

iPhone XS, XR, iPhone 11, SE e tutte le declinazioni di iPhone 12, iPhone 13 e 14. Chiaramente, non tutti gli utenti l’hanno presa benissimo, per cui adesso stanno riflettendo se investire o meno su un modello successivo rispetto a quello attualmente in loro possesso.