Home » Metti pepe nero e caffè nella lavatrice: il trucco definitivo che ti cambia la vita | Non ci crederesti mai

Metti pepe nero e caffè nella lavatrice: il trucco definitivo che ti cambia la vita | Non ci crederesti mai

Pepe nero e caffè per la lavatrice
Pepe nero e caffè per la lavatrice_cronacalive

Hai idea di cosa succede nella lavatrice mettendo al suo interno pepe nero e caffè? Il trucco che ti cambierà la vita.

I rimedi naturali corrono sempre in soccorso di coloro che desiderano avere elettrodomestici sempre puliti e perfetti, senza necessariamente utilizzare prodotti altamente chimici.

Ma a cambiare le abitudini sono spesso anche i “segreti della nonna”, tradizioni che si tramandano da secoli e che risultano essere più efficienti di tanti altri prodotti in commercio.

Così, per avere una lavatrice in ottimo stato e lavare il bucato evitando che i colori si stingano o che i panni risultino poco brillanti, ecco che la soluzione migliore sembra essere il mix di pepe nero e caffè.

Come tenere pulita la lavatrice

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati in assoluto. Lavare i capi a mano non fa più parte delle abitudini quotidiane – come invece accadeva nell’antichità – e mettere i panni in lavatrice è un’usanza diffusa e ripetuta quotidianamente, anche più volte al giorno. Come tutti gli elettrodomestici, però, la lavatrice può usurarsi e necessitare, quindi, di un intervento ben prima della scadenza del periodo di garanzia. Ci sono, tuttavia, una serie di consigli utili da mettere in pratica per mantenere la lavatrice perfetta e riuscire ad avere sempre capi lucenti e dai colori spiccati.

Se i detersivi, in polvere o liquidi, possono danneggiare nel tempo la lavatrice, il pepe nero e il caffè non creano tappi nel sifone di evacuazione. Questi due ingredienti naturali, inoltre, limitano le macchie grigie che i lavaggi lasciano sul bucato a causa del calcare. Infine, per curare perfettamente la lavatrice, è consigliato fare un lavaggio a vuoto almeno una volta al mese con aceto o bicarbonato, così da rendere più puliti i capi scuri e colorati.

Come usare pepe nero e caffè per lavatrice
Come usare pepe nero e caffè per lavatrice_cronacalive

Come usare pepe nero e caffè in lavatrice

Pepe nero e caffè, tuttavia, non sono utili solo per la manutenzione della lavatrice, ma anche per lavare in maniera corretta i capi. La brillantezza dei capi viene messa in pericolo proprio dal sapone che si usa per lavarli, mentre l’aggiunta di pepe nero nel cestello permette di rimuovere i residui di sapone, grazie al potere abrasivo di cui gode la spezia.

Il caffè, invece, è utile per preservare i capi neri che, con il passare del tempo, tendono a sbiadirsi. Aggiungere 2 tazze di caffè nel cassetto della lavatrice che ospita il detersivo è un modo perfetto per ridare brillantezza ai capi scuri