Home » Bicarbonato, lavanda e il gioco è fatto: ecco come usarli in bagno | Rimedio definitivo per la casa

Bicarbonato, lavanda e il gioco è fatto: ecco come usarli in bagno | Rimedio definitivo per la casa

Come avere un bagno sempre profumato
Come avere un bagno sempre profumato_cronacalive

Vuoi avere un bagno sempre profumato e splendente? Ti basterà usare una miscela a base di bicarbonato e lavanda.

Una delle stanze della casa verso cui bisogna prestare maggiore attenzione e cura è il bagno, luogo che spesso diventa deposito di germi e batteri se non ben disinfettato.

È proprio dal bagno che possono partire cattivi odori che inondano tutta la casa ed è proprio a questo che si riserva particolare attenzione al momento delle pulizie.

Ma per mantenere un bagno sempre fresco e profumato non è necessario acquistare prodotti altamente chimici, ma ti basterà seguire questi semplici consigli per dire per sempre addio ai cattivi odori.

Come pulire il bagno

Per la pulizia del bagno spesso vengono usati prodotti molto forti, eccessivamente chimici, nel tentativo di rendere la stanza splendente e profumata. Ma i prodotti solitamente venduti nei supermercati non sono quasi mai la soluzione più adeguata per una casa igienizzata e di buon odore. Nel momento in cui si pulisce il bagno, tuttavia, è bene prestare particolare attenzione ad alcuni punti che diventano ritrovo di germi e batteri, o fonti di odori poco gradevoli.

Per mantenere il bagno pulito e profumato, quindi, è bene cambiare spesso gli asciugamani, pulire perfettamente lavandini, doccia e sanitari, svuotare il cestino in cui gettiamo carta igienica e residui dei prodotti di bellezza, asciugare vetri e superfici con attenzione, e usare prodotti naturali che non danneggiano l’ambiente e noi stessi.

Lavanda e bicarbonato per un bagno profumato
Lavanda e bicarbonato per un bagno profumato_cronacalive

Il segreto per un bagno pulito e profumato

Per far sì che dal bagno non fuori escano cattivi odori che inondano la casa si possono usare due ingredienti naturali – che quasi tutti hanno in casa – e che emettono una profumazione che ti lascerà senza parole. Per la pulizia del bagno, infatti, basta usare una miscela a base di bicarbonato e lavanda: si mescolano 2 cucchiai di bicarbonato e 10 gocce di olio essenziale di lavanda in 400 ml di acqua calda.

Questa miscela a base di prodotti naturali può essere inserita in uno spruzzino con cui profumare l’aria, ma anche spruzzata sulle superfici del bagno o degli ambienti della casa. L’ambiente rimarrà profumato per molto tempo e l’odore si spargerà per tutta la casa, senza mai risultare troppo forte e stancante. Questi due ingredienti, inoltre, possono essere usati per creare delle saponette profumate da apporre nei punti strategici della casa o semplicemente per adornare il bagno.