Home » Elena Sofia Ricci, ha fatto ricorso alla chirurgia? Il prima e il dopo

Elena Sofia Ricci, ha fatto ricorso alla chirurgia? Il prima e il dopo

Elena Sofia Ricci, che talento | CronacaLive.it

Elena Sofia Ricci è l’idolo delle folle, ma sorge spontaneo chiedersi: ha fatto qualche ritocchino?

Elena Sofia Ricci è una grande attrice, ma anche una pregevole cantante. La sua carriera spazia da collaborazioni cinematografiche di alta caratura, che le hanno valso anche 3 David di Donatello, un Ciak d’oro e un premio Alberto Sordi e presenze sul piccolo schermo, le quali le hanno consentito di ampliare ancor di più il suo bacino di successo.

In molti la ricorderanno infatti per “I Cesaroni”, in cui figurava come protagonista insieme a Claudio Amendola, ma è bene ricordare anche il ruolo in “Mine Vaganti”, un film di Ferzan Ozpetek con un giovane e brillante Riccardo Scamarcio.

Negli ultimi tempi, tuttavia, Elena Sofia Ricci accompagna i telespettatori in un viaggio piuttosto inquieto e tormentoso, grazie alla serie intitolata “Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia”, disponibile anche su Rai Play. Stando ad alcune dichiarazioni, il ruolo di Teresa Battaglia entusiasma molto l’attrice, dal momento che mai nella vita si era ritrovata a immedesimarsi in una profiler forense abile a risolvere casi praticamente impossibili.

Al centro dell’attenzione c’è stata non solo per la serie in sé, ma anche per le polemiche sopraggiunte attorno a essa o, meglio, in difesa di questa. Infatti, ai tempi di Sanremo 2023, Elena Sofia Ricci è in effetti giunta sul palco dell’Ariston per pubblicizzare la fiction, ma lo spazio a lei dedicato è stato davvero esiguo. Da qui il malcontento, a cui però l’attrice non ha dato assolutamente peso. Ma adesso vediamo com’è cambiata nel corso del tempo.

Elena Sofia Ricci prima e dopo

L’attrice ha iniziato la sua carriera in grande. Già da molto giovane, aveva contatti con Fausto Brizzi, Giovanni Veronesi e la famiglia Verdone, eppure ha sempre saputo costruirsi un percorso tutto suo, tutto per sé. Uno dei suoi picchi giunge proprio quando accetta di partecipare al film “Loro” di Paolo Sorrentino, incentrato non positivamente sulla vita di Silvio Berlusconi.

Da un punto di vista umano dunque, Elena Sofia Ricci sembra la stessa di sempre: fedele a sé stessa, impegnata socialmente e coerente. Ma esteticamente? Sappiamo di lei, in base a numerose dichiarazioni, che lei fosse contraria alla chirurgia estetica. La penserà ancora così?

Elena Sofia Ricci da giovane | CronacaLive.it

Elena Sofia Ricci e la chirurgia estetica

L’attrice avrà ceduto al ritocchino? Stando alle dichiarazioni dell’attrice e alle foto stesse messe in comparazione, sembrerebbe che no, Elena Sofia Ricci non si sia rivolta alla chirurgia estetica, per quanto non ci sia nulla di male nel farlo.

Quando intervistata specificamente su questo argomento, lei afferma: “Il bisturi lo detesto, perché elimina totalmente le espressioni facciali. In più, mi piaccio più così che a 20 anni”. Sipario.