Home » Non convocato, lascia il Milan: cessione sicura in estate | Primo addio pesantissimo

Non convocato, lascia il Milan: cessione sicura in estate | Primo addio pesantissimo

I giocatori del Milan festeggiano un goal - Foto ANSA - Cronacalive.it
I giocatori del Milan festeggiano un goal – Foto ANSA – Cronacalive.it

Un giocatore del Milan con le valigie in mano, giocherà altrove la prossima stagione

Il Milan è riuscito a raggiungere l’obiettivo minimo stagionale, la qualificazione alla prossima Champions League. Merito della penalizzazione che ha avuto la Juventus di dieci punti e le due vittorie decisive nelle ultime partite, contro la già retrocessa Sampdoria a San Siro e il blitz proprio all’Allianz Stadium contro i bianconeri grazie alla rete di testa di Olivier Giroud.

Una stagione di alti e bassi, con un cammino importante in Europa, interrotto solo in semifinale nel doppio scontro con i cugini dell’Inter dove non c’è mai stata partita tra le due storiche rivali cittadine.

In campionato la squadra allenata da Stefano Pioli non ha mai trovato la giusta continuità e non è riuscita a bissare l’impresa dell’anno precedente, quando, senza partire ai nastri di partenza come favorita, ha vinto meritatamente lo scudetto.

La causa principale da additare all’incostanza di rendimenti è stata una rosa troppo corta per essere competitiva sempre, soprattutto riguardo alle seconde linee, fatto dettato anche da acquisti che si sono rivelati inadatti.

Ante Rebic saluta il Milan, futuro all’estero per l’attaccante croato

Saluterà il Milan Ante Rebic. L’esterno, utilizzato anche come punta centrale dal mister, è reduce dalla peggiore stagione con la maglia rossonera. Dopo essere stato un terminale offensivo imprescindibile nella stagione che ha coinciso con il secondo posto, non è riuscito a replicare i numeri importanti con cui aveva stupito la tifoseria.

Non è stato convocato per scelta tecnica da Stefano Pioli per la decisiva sfida contro la Juventus, a testimoniare il suo essere ai margini del progetto. Probabile il suo ritorno in Bundesliga dato l’interesse di alcuni club tedeschi sul giocatore.

Ante Rebic con la maglia del Milan - Foto ANSA - Cronacalive.it
Ante Rebic con la maglia del Milan – Foto ANSA – Cronacalive.it

Come sostituirà Rebic il Milan, le ipotesi di mercato

Il Milan ha piazzato il primo colpo a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, prelevando il centrocampista giapponese Kamada, versatile e duttile in mezzo al campo, in grado di giocare sia come mediano che come trequartista. Per sostituire Rebic servirà una punta centrale.

Si parla di Gianluca Scamacca, in forza al West Ham, finalista di Conference League, e di Alvaro Morata, desideroso di tornare in Italia dopo una stagione con buoni numeri in Spagna con la maglia dell’Atletico Madrid. I tifosi si aspettano un bomber in grado di garantire un numero cospicuo di reti e far riposare Giroud.