Home » Dal Chelsea… al Milan: ci siamo! Ecco il colpaccio per Pioli

Dal Chelsea… al Milan: ci siamo! Ecco il colpaccio per Pioli

Il Milan in una partita recente - Foto ANSA - Cronacalive.it
Il Milan in una partita recente – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Milan a un passo da acquistare il forte giocatore del Chelsea, un importante colpo di mercato per i rossoneri

Una volta conquistato con la matematica certezza un posto per la prossima Champions League, il Milan inizia a gettare le fondamenta per la prossima stagione, con la volontà di alzare l’asticella della rosa, soprattutto riguardo alle seconde linee che non si sono dimostrate all’altezza e non hanno consentito alla squadra di essere competitiva in tutti i vari e ravvicinati impegni, dalla Champions al campionato.

Con la speranza di non ricevere delle offerte irrinunciabili per i propri gioielli, dal portiere Maignan al terzino Theo alla punta Leao, il Milan lavora su quali possibili innesti piazzare nel mercato estivo, continuando la filosofia che lo ha riportato al vertice del calcio europeo nelle ultime due stagioni.

Sembra fatta per il centrocampista giapponese Kamada, svincolato dall’Eintracht Francoforte e desideroso di vestire la maglia dei rossoneri. Un acquisto utile per la sua capacità di ricoprire vari ruoli, dalla mediana alle trequarti, e il prezioso contributo in fase realizzativa con la qualità di incursore.

Vicino un altro colpo, questa volta dall’Inghilterra, un giovane prospetto che rinforzerebbe ulteriormente il Milan in mezzo al campo, con Tonali e Bennacer che restano i cardini su cui costruire il reparto anche da agosto in poi.

Loftus-Cheek, il nuovo acquisto del Milan dal Chelsea

Stiamo parlando di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe già un accordo di massima con l’ala, che non è nei piani del Chelsea per la prossima stagione. Resta, comunque, da convincere il club inglese dal punto di vista economico.

La richiesta dei blues è infatti di circa 20 milioni, cifra importante ma non insostenibile per il Milan, che vorrebbe comunque provare a strappare uno sconto per accelerare la buona riuscita della trattativa che ha degli ottimi margini di concretizzarsi.

Loftus Cheek con la maglia del Chelsea - Foto ANSA - Cronacalive.it
Loftus Cheek con la maglia del Chelsea – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Milan e i milioni che potrà investire nel prossimo mercato

Con la qualificazione alla semifinale il Milan avrà nel proprio tesoriere ben 73 milioni a cui si sommano i quasi 50 che si è assicurato con il pass per la prossima Champions League.

Tra i riscatti e un fair play finanziario da tenere sotto controllo, saranno circa 100 i milioni che Paolo Maldini e Ricky Massara potranno spendere per rinforzare la rosa.