Home » Maschera fai da te: avrai una pelle radiosa | Ti bastano questi ingredienti che hai in casa

Maschera fai da te: avrai una pelle radiosa | Ti bastano questi ingredienti che hai in casa

Maschere viso fai da te
Maschere viso fai da te_cronacalive

Vuoi avere una pelle perfetta senza spendere troppo in prodotti cosmetici? Ecco le maschere fai da te più economiche.

Rughe, punti neri, colorito grigiastro e imperfezioni del viso possono essere debellati usando prodotti specifici e avendo cura della propria pelle.

Una corretta routine, infatti, permette di preservare il volto dallo scorrere incessante del tempo e dagli agenti esterni che ne accelerano l’invecchiamento.

Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di destinare una parte del proprio budget all’acquisto di prodotti di bellezza. Ma la natura viene in soccorso e sono tanti gli ingredienti naturali che si possono usare per creare delle ottime maschere fai da te!

Prendersi cura della pelle

Lo stress, la cattiva alimentazione, uno stile di vita sregolato, lo smog e i germi e batteri presenti nell’aria, non fanno altro che accelerare l’invecchiamento della pelle. Prendersene cura non serve solo a rallentare la comparsa delle rughe, ma anche a dedicare un momento di totale relax solo a se stesse dopo una giornata frenetica. Se tante hanno l’abitudine di acquistare prodotti per la bellezza della pelle in erboristeria, profumeria o farmacia, tante altre non possono permettersi un certo tipo di spese.

Così, in soccorso di queste ultime, arrivano i prodotti naturali, molti dei quali presenti già nelle nostre cucine, che hanno dimostrato di avere grandi potenzialità in ambito cosmetico. Con alcuni di questi potrai creare delle maschere viso adatte ad ogni tipo di esigenza: ecco quali!

Maschere viso con ingredienti naturali
Maschere viso con ingredienti naturali_cronacalive

Le maschere viso fai da te

Al mattino appena svegli si può creare una maschera rigenerante a base di un cucchiaino di miele e due cucchiaini ben riempiti di caffè macinato: si applica sul volto e si lascia agire. Per purificare la pelle, invece, si può creare una maschera a base di un cucchiaino di latte intero e mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro: si tampona sul volto e si lascia in posa per qualche minuto.

Chi ha problemi di pelle grassa e vuole rimuovere il sebo in eccesso, può creare una maschera a base di due cucchiaini di gel di Aloe Vera e un cucchiaio di curcuma. Se vuoi donare una nuova elasticità alla pelle, puoi creare una maschera nutriente mescolando l’ albume e un cucchiaino colmo di succo di limone. Per preservare la pelle da smog e polveri sottili, invece, utilizza un composto a base di un cucchiaino di olio di cocco e mezzo cucchiaino di curcuma.