Home » Taglio di capelli estate: le tendenze dell’estate 2023

Taglio di capelli estate: le tendenze dell’estate 2023

Tagli capelli estate 2023
Tagli capelli estate 2023_cronacalive

Vuoi tagliare i capelli ed avere una testa all’ultima moda? Ecco quali sono i tagli trendy dell’estate 2023.

Con l’arrivo del caldo e dell’estate si desidera spesso rinfrescare la propria immagine e il primo pensiero di ogni donna è un nuovo taglio di capelli.

Solitamente è il parrucchiere di fiducia che suggerisce quale sia il taglio migliore da fare in base alle caratteristiche del volto, mentre le tendenze moda indicano gli hairlook più glamour dei prossimi mesi.

E, se vuoi arrivare nel tuo salone di bellezza con le idee già chiare, ecco una serie di consigli utili per seguire le tendenze dell’estate 2023 ed avere una testa all’ultima moda!

Il taglio di capelli

Lunghi, medi, corti o cortissimi: i capelli delle donne sono uno dei modi attraverso i quali si comunica un’immagine di sé. Il momento in cui si decide di rivoluzionare in modo drastico il proprio look coincide, solitamente, con un cambiamento importante nella propria vita, sia essa privata o professionale. La voglia di dare un taglio alla propria chioma, però, può nascere anche dal desiderio di dare una rinfrescata alla propria immagine adattandosi alle tendenze della moda.

E, proprio dalle passerelle, arrivano una serie di dritte sui tagli più in voga per l’estate 2023. Ce n’è per tutti i gusti! Per chi ama osare e per chi invece preferisce uno stile più sobrio ed elegante, per chi vuole un taglio sbarazzino e per chi opta per qualcosa di classico. Ecco quali sono i tagli più glamour dell’estate: sei pronta per scegliere il tuo?

Capelli lunghi per l'estate 2023
Capelli lunghi per l’estate 2023_cronacalive

Gli hairlook dell’estate 2023

La moda dell’estate 2023 ha eletto i capelli lunghi la tendenza più diffusa e gettonata. Sì ai capelli lunghi e scalati, alle radici piatte e disciplinate e al movimento concentrato soprattutto sulle lunghezze con sfilatura delicate o layering più strutturati dal sapore anni 2000. Sì anche alla frangia solitamente dritta e sfilata, che lascia morbidamente intravedere la fronte.

E chi ha capelli ricci? Coloro che hanno una chioma meno facile da gestire possono optare per uno scalato che dà movimento alle lunghezze o per tagli che virano più verso il long bob in versione mossa. La frangetta è ammessa anche tra coloro che hanno i capelli ricci, purchè non sia mai folta ma lasci intravedere la fronte. Le tendenze dell’estate 2023, dunque, sembrano parlare chiaro: addio capelli troppo corti o a caschetto, questa è la volta di tagli più lunghi e tradizionali, ma anche più semplici da gestire.