Home » App che aiutano nella gestione di casa: scaricatele subito

App che aiutano nella gestione di casa: scaricatele subito

App utili per gestione della casa
App utili per gestione della casa_cronacalive

La gestione della casa ti spaventa? La tecnologia arriva in tuo soccorso con alcune app utilissime: ecco quali scaricare.

La tecnologia è un’arma a doppio taglio: se da un lato sembra aver azzerato i rapporti umani, dall’altro – se utilizzata correttamente – può davvero aiutare nella gestione della quotidianità.

In tempi in cui si cerca sempre di far quadrare i conti e in cui si ha bisogno di un’organizzazione precisa per misurare tutto al centesimo, alcune applicazioni sono state studiate appunto per dare una mano e correre in soccorso dei consumatori.

Sono state messe a disposizione, quindi, una serie di app utilissime nella gestione della casa: ecco quali sono le più gettonate degli ultimi tempi.

La gestione della casa

Gestire una casa prevede tenere conto del budget familiare e delle spese in entrata ed uscita, dei consumi e delle bollette. Ma non solo: occuparsi della gestione della casa implica anche prendersi cura della raccolta differenziata, delle pulizie quotidiane e di quelle da fare mensilmente, e di una serie di variabili che è sempre bene tenere a mente e saper fronteggiare nel migliore dei modi. Non si tratta, dunque, di un gioco da ragazzi, ma di un vero e proprio lavoro da affiancare, solitamente, alla professione che si svolge.

Allora come fare ad organizzare il tutto se si hanno troppe cose da fare e poco tempo per gestirle? Niente paura! In soccorso di chi cerca di far sempre quadrare i conti occupandosi personalmente della gestione della casa (con non poco stress) sono arrivate una serie di applicazioni indispensabili per rendere il tutto più semplice e immediato. Ecco quali sono quelle più utili da scaricare e tenere sempre a portata di mano.

Gestire la casa con le app
Gestire la casa con le app_cronacalive

Le app per la gestione della casa

Per aiutare le famiglie a gestire la routine casalinga c’è Family Wall – Family Organizer, app studiata per essere condivisa con gli altri membri della famiglia sincronizzando agende e appuntamenti, liste della spesa, meal plan e ricettari. Junker, invece, è l’applicazione che aiuta nella raccolta differenziata, mentre Sweepy e Tody sono state brevettate per rendere le pulizie di casa meno difficili da gestire: la prima consente di organizzare le pulizie di ogni stanza della casa, mentre la seconda genera un calendario automatico per le pulizie della casa.

In aiuto della gestione domestica è stata brevettata anche l’app Switcho, pensata per chi vuole risparmiare sulle utenze di casa e per chi sta affrontando un trasloco: grazie alla sua tecnologia riesce ad individuare l’offerta migliore per le utenze domestiche.