Home » Trema Monza: offerta dalla Premier League | Il top player se ne va?

Trema Monza: offerta dalla Premier League | Il top player se ne va?

Raffaele Palladino, allenatore del Monza - Foto ANSA - Cronacalive.it
Raffaele Palladino, allenatore del Monza – Foto ANSA – Cronacalive.it

Un importante giocatore del Monza potrebbe andarsene nel mercato estivo, direzione Premier League

Stagione sorprendente quella del Monza, la prima della sua storia in Serie A. La squadra, dopo una partenza disastrosa con alcune sconfitte consecutive, ha ingranato subito con il cambio di panchina e sotto la guida di Raffaele Palladino, ingaggiato dal direttore sportivo Adriano Galliani, dopo un apprendistato con la primavera brianzola e chiamato a risollevare le sorti di una squadra che era allo sbando e che sembrava non essere pronta per competere nella massima serie.

Adesso all’ottavo posto in classifica con 52 punti, con un rendimento nel girone di ritorno da piazzamento europeo e la prospettiva di puntare in alto per il prossimo campionato, anche data l’ambizione della dirigenza targata Berlusconi.

Una rosa composta da alcuni protagonisti della storica promozione nella serie cadetta dello scorso anno, dopo la vittoria contro il Pisa nella finale play-off, e un mercato estivo che ha visto ingaggiare giocatori di categoria e di esperienza.

Un gioco prontato all’attacco quello proposto dal mister, con molte vittorie arrivate negli ultimi minuti e in rimonta, segno di un collettivo che non molla mai e vuole arrivare al risultato. Una tifoseria entusiasta per una stagione esaltante e inaspettata.

Il Monza dei record, un Big potrebbe andare in Premier League

Tra i migliori del Monza c’è il portiere Michele Di Gregorio, all’esordio assoluto in Serie A, che ben si è comportato tra i pali della squadra lombarda, dimostrando di essere all’altezza della situazione.

Un rendimento che ha stupito anche il Nottingham Forest, team della Premier League, che ha fatto un primo sondaggio per il giocatore brianzolo, con l’obiettivo di fare un’offerta congrua che possa convincere la società e l’estremo difensore a trasferirsi in Inghilterra.

Michele De Gregorio, portiere del Monza - Foto ANSA - Cronacalive.it
Michele Di Gregorio, portiere del Monza – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Monza del futuro, l’incognita allenatore

Di Gregorio potrebbe essere il non solo a salutare Monza. Hanno stupito al loro debutto in A anche Mota e Churria, tanto da finire nel mirino delle squadre di vertice del nostro campionato che potrebbero investire su loro due per rinforzare i propri reparti offensivi.

Le potenzialità future del Monza dipenderanno anche dalla permanenza di Palladino, che potrebbe sostituire Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, il cui posto è in bilico dopo l’eliminazione in semifinale di Europa League, o Luciano Spalletti, che ha deciso di rescindere il proprio contratto con il Napoli dopo la conquista dello scudetto.