Home » Ribaltone in Serie B: panchina a Daniele De Rossi | Dopo la Spal ci riprova

Ribaltone in Serie B: panchina a Daniele De Rossi | Dopo la Spal ci riprova

Daniele De Rossi - Foto ANSA - Cronacalive.it
Daniele De Rossi – Foto ANSA – Cronacalive.it

Daniele De Rossi potrebbe allenare in Serie B anche nella prossima stagione, ecco la squadra interessata

Non è riuscito a risollevare le sorti della Spal che è retrocessa in Lega Pro dopo un decennio da protagonista del calcio italiano, con anche una stagione in Serie A, ma il carisma di Daniele De Rossi sembra avere convinto un’altra squadra del campionato di B a puntare su di lui per la panchina della prossima stagione, aprendo un ciclo che la società spera possa essere vincente.

Nella sua esperienza con la Roma è stato una sorta di allenatore in campo. Capitan futuro, soprattutto nelle sue ultime stagioni, dopo il ritiro della leggenda Totti, è diventato un uomo fondamentale per lo spogliatoio giallorosso.

Anche con la Nazionale Italiana si è imposto come giocatore imprescindibile per ogni allenatore che si è succeduto alla guida dalla conquista del Mondiale del 2006 in poi e questo è dovuto non solo alle doti tecniche in mezzo al campo.

Una carriera da vero guerriero del centrocampo per De Rossi che ha saputo anche dimostrarsi prezioso in fase offensiva, merito della sua capacità di inserirsi negli spazi e di essere letale in area di rigore nei calci d’angolo.

Daniele De Rossi e la Serie B, chi è interessato a lui per la panchina?

La squadra che potrebbe ingaggiarlo per la panchina è la Ternana che vorrebbe anche Walter Sabatini per l’area tecnica e il mercato, a dimostrazione dell’ambizione della dirigenza che vorrebbe regalare alla piazza la Serie A dopo alcune stagioni di alti e bassi.

Una salvezza arrivata alla penultima giornata e un cambio in panchina, con la rescissione del contratto di Cristiano Lucarelli, conferma un campionato non all’altezza della rosa per il club umbro che vuole puntare in alto.

Una partita della Ternana nel campionato di Serie B appena trascorso - Foto ANSA - Cronacalive.it
Una partita della Ternana nel campionato di Serie B appena trascorso – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Serie B e i tanti allenatori campioni del mondo del 2006

La stagione appena conclusa di Serie B ha visto sulla panchina di molti protagonisti della vittoria del Mondiale del 2006 con l’Italia. Da Fabio Cannavaro con il Benevento a Simone Inzaghi con la Reggina, con cui è arrivato ai play off fino a Fabio Grosso e Alberto Gilardino.

Quest’ultimi sono riusciti, rispettivamente con il Frosinone e il Genoa, a vincere il campionato e consentire ai due club di conquistare la Serie A, con un gioco convincente e la forza delle idee.