Home » Telefonata bollente con Rabiot: impossibile dire di no | L’allenatore lo ha quasi convinto

Telefonata bollente con Rabiot: impossibile dire di no | L’allenatore lo ha quasi convinto

Adrien Rabiot con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Cronacalive.it
Adrien Rabiot con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Cronacalive.it

Adrien Rabiot potrebbe lasciare la Juventus, un allenatore lo vuole a ogni costo

Fino a un anno fa era un giocatore che non si era mai espresso sul campo con il valore che aveva dimostrato con la nazionale francese e durante la sua esperienza nel Paris Saint Germain, con i tifosi juventini che l’avevano spesso fischiato e criticato sui social, con la conseguente possibilità di abbandonare il club, fatto che non si è verificato la scorsa estate proprio per la volontà del giocatore di giocarsi le sue carte in Italia.

Scelta che si è verificata azzeccata, dato che Adrien Rabiot ha raggiunto la doppia cifra realizzativa, diventando un uomo imprescindibile per il centrocampo di Max Allegri, e vero trascinatore della rimonta in campionato che ha portato la squadra bianconera al secondo posto in classifica.

La scorsa estate il Manchester United aveva fatto un’offerta importante al giocatore e questo scenario sta per riproporsi in questo finale di stagione, data la scadenza di contratto con la Juventus prevista per il prossimo 30 giugno.

Il francese quindi sarà destinato a cambiare casacca e potrebbe accettare la proposta del club inglese, soprattutto dopo le parole dolci del mister Erik ten Hag, che ha fatto intendere di volere puntare sul suo talento e darli un posto da titolare.

Adrien Rabiot se ne va dalla Juventus

In questo caso molto dipenderà anche dalla madre e agente del centrocampista, che aveva interrotto ogni tipo di discussione con il Manchester rifiutando la proposta di un ingaggio da 10 milioni di euro netti a stagione, superiori ai 7,5 milioni che la Juventus ha offerto in questo campionato al francese.

Con il giocatore in scadenza l’United non dovrebbe nemmeno fare un offerta economica alla Juventus ma limitarsi a pagare il contratto annuale al giocatore insieme ad eventuali commissioni ulteriori per ultimare il suo trasferimento in Inghilterra.

Erik Ten Hag, allenatore del Manchester United - Foto ANSA - Cronacalive.it
Erik Ten Hag, allenatore del Manchester United – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il Manchester United e il suo andamento in questa stagione

Il Manchester United è uscito dall’Europa League contro il Barcellona, una sorta di finale anticipata agli ottavi, con nessuna delle due squadre che poi è riuscita ad arrivare in fondo alla competizione.

In Premier invece la squadra guidata da Ten Hag si sta giocando un posto per l’Europa, senza riuscire a riconquistare il pass per la Champions e ben lontana dai cugini del City che sono a un passo dalla vittoria del campionato.