Home » Incontro con il Chelsea: Romelu Lukaku | Adesso cambia tutto

Incontro con il Chelsea: Romelu Lukaku | Adesso cambia tutto

Romelu Lukaku festeggia il gol segnato al Sassuolo - Foto ANSA - Cronacalive.it
Romelu Lukaku festeggia il gol segnato al Sassuolo – Foto ANSA – Cronacalive.it

Sembrava già scritto il ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea ma nelle ultime ore potrebbe succedere l’impensabile

Le ultime prestazioni non hanno lasciato indifferenti i tifosi e la dirigenza nerazzurra. Lukaku si è ripreso con prepotenza il posto che li spetta all’interno del gruppo Inter, tornando a essere decisivo in fase realizzativa, con 5 gol nelle ultime quattro partite di campionato e quattro assist tra aprile e maggio, a dimostrazione dell’importante lavoro a sostegno dei compagni di squadra.

Un giocatore irriconoscibile quello dei primi mesi del 2023, che ha subito i postumi del Mondiale in Qatar con prestazioni nettamente insufficienti, goal divorati a raffica, polemiche e malumore generale, con i risultati deludenti della squadra a non aiutare.

In Champions League però sempre implacabile, con la rete decisiva per il passaggio del turno agli ottavi di finale contro il Porto a San Siro con un tap-in sotto rete dopo il palo sempre da lui colpito e il rigore trasformato nella trasferta di Lisbona contro il Benfica.

In Serie A un ruolino di marcia al di sotto delle aspettative, altissime, a cui ci aveva abituato nella prima esperienza con l’Inter sotto la guida di Antonio Conte ma tutto si è sbloccato con la doppietta sul campo dell’Empoli.

Romelu Lukaku resta all’Inter? L’ipotesi all’orizzonte

La volontà del direttore sportivo Marotta a questo punto è quello di riuscire in qualche modo a trattenere il giocatore e prolungare il prestito che lo aveva riportato a Milano nella scorsa sessione di mercato estivo. In questo caso in campo l’ipotesi di un diritto di riscatto.

Il Chelsea si trova davvero in pessime acque, in Premier League concluderà il campionato nei bassifondi della classifica con il ritorno di Frank Lampard sulla panchina per traghettare la squadra fino a fine stagione che è stato catastrofico.

Beppe Marotta, direttore sportivo dell'Inter - Foto ANSA - Cronacalive.it
Beppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter – Foto ANSA – Cronacalive.it

Pochettino potrebbe rinunciare a Lukaku, spunta il sostituto

A convincere il Chelsea a prolungare il prestito di Lukaku con l’Inter è l’interesse di Pochettino, che sarà il nuovo allenatore del club londinese da giugno, nei confronti di un giocatore della nostra Serie A che potrebbe diventare il terminale offensivo perfetto per ritornare ai vertici del calcio europeo.

Stiamo parlando del bomber del Napoli Victor Osihmen, vero trascinatore dello scudetto partenopeo e a un passo dalla conquista del titolo di capocannoniere del campionato. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore di restare in Italia.