Home » Sabrina Salerno, chi è la sorella: ecco cosa fa

Sabrina Salerno, chi è la sorella: ecco cosa fa

Sabrina Salerno,chi è la sorella
Sabrina Salerno,chi è la sorella_cronacalive

Sabrina Salerno ha una sorella che pochi conoscono: ecco chi è la donna con cui la cantante ha un rapporto fortissimo.

La vita di Sabrina Salerno è stata costellata da successi nel lavoro, ma anche da drammi familiari e personali.

Dietro l’immagine di donna fatale, infatti, la cantante di Siamo Donne nasconde un’infanzia non molto facile, vissuta con un padre assente e una madre con cui ha avuto forti dissapori.

A far riscoprire a Sabrina Salerno il legame con la famiglia è stata la sorella, con cui ha potuto abbracciarsi da adulta: ecco chi è e cosa fa.

L’infanzia di Sabrina Salerno

Nata a Genova nel 1968, Sabrina Salerno è conosciuta da tutti come una delle cantanti e pin up degli anni Ottanta. Apprezzata in Italia e in tutta Europa, ha venduto in totale circa 20 milioni di dischi riuscendo a ritagliarsi uno spazio anche in teatro e televisione. Ai successi professionali della Salerno, tuttavia, corrispondono altrettante problematiche familiari. Sin dalla nascita, infatti, è stata accudita dalla sorella della nonna e dai cinque ai quindici anni si è trasferita a Sanremo per vivere insieme ai nonni. Il padre non l’ha mai conosciuta e, solo dopo un test del DNA cui si è sottoposta quando aveva 46 anni, la cantante ha riallacciato i rapporti con il genitore.

Proprio il padre di Sabrina Salerno, dopo la relazione con la madre di quest’ultima, si è costruito una nuova famiglia ed è diventato padre per la seconda volta di un’altra bambina. La cantante e la sorellastra sono sempre state a conoscenza della rispettiva esistenza, ma solo nel 2021 hanno avuto modo di incontrarsi per dar vita ad un legame cui un’intera famiglia si è opposta.

Sabrina Salerno con la sorella Emanuela
Sabrina Salerno con la sorella Emanuela_cronacalive

Chi è la sorella di Sabrina Salerno

La sorella di Sabrina Salerno è Emanuela Introcchi. Nel 2021 ha deciso di contattare la cantante quando era una concorrente di Ballando con le stelle dando, così, inizio ad un rapporto tenuto segreto per anni. La Salerno, che era a conoscenza dell’esistenza della sorella, ha sempre preferito non farsi viva per il timore di risultare troppo invadente, ma quando è stata Emanuela a fare il primo passo, lei ha colto subito la palla al balzo.

“Pensavo non avrei mai recuperato quella parte di vita, quando lei mi ha scritto l’ho vissuta come una grande vittoria d’amore, contro l’indifferenza totale di molte persone che sapevano – ha raccontato Sabrina su Rai 1 – . Le donne come mia sorella sono coraggiosissime. Lei è andata contro una famiglia intera”.