Home » “Pronto per il Napoli”: trasferimento ufficializzato | Sarà il primo rinforzo azzurro dopo lo scudetto

“Pronto per il Napoli”: trasferimento ufficializzato | Sarà il primo rinforzo azzurro dopo lo scudetto

Aurelio De Laurentis e il capitano Giovanni Di Lorenzo alla festa scudetto del Napoli - Foto ANSA - Cronacalive.it
Aurelio De Laurentis e il capitano Giovanni Di Lorenzo alla festa scudetto del Napoli – Foto ANSA – Cronacalive.it

Si parla già di rinforzi per il Napoli dopo la conquista del terzo scudetto, ecco il primo nome

Mentre proseguono a gonfie vele i festeggiamenti per la conquista dello scudetto, che mancava dal 1990, Aurelio De Laurentis è già con la mente al Napoli che verrà e che, a detta sua, dovrà cercare di rivincere il campionato e a confermarsi ad alti livelli in Europa, dopo la semifinale di Champions League sfumata nel doppio scontro tutto italiano contro il Milan.

La squadra guidata da Luciano Spalletti, che sarà confermato al timone anche nella prossima stagione, ha dimostrato di riuscire a creare un’intesa di gioco e una forza di gruppo che sono stati la chiave di questo storico successo.

La vittoria di un collettivo fatto di giovani scommesse, molte delle quali arrivate nella sessione di mercato della scorsa estate e che avevano fatto storcere il naso alla tifoseria che aveva mal digerito la partenza di due cardini come Lorenzo Insigne e Koulibaly.

Tutto merito del fiuto da talent scout del DS Cristiano Giuntoli, il cui talento è stato notato dalla Juventus che sembra pronta a proporli un contratto e convincerlo a dare una mano alla causa bianconera per rinforzare una squadra che potrebbe non giocare le competizioni europee il prossimo anno e quindi potrebbe rivoluzionare la propria rosa.

Pietro Accardi sostituto di Cristiano Giuntoli come DS del Napoli

De Laurentis ha già scelto il probabile sostituto, Pietro Accardi dell’Empoli. Lavora con i toscani dal 2016, riuscendo a conquistare due promozioni in Serie A e uno scudetto primavera, segno dell’importante attività di lancio dei giovani e di ricerca di talenti, molti dei quali hanno debuttato in prima squadra dimostrando di essere all’altezza della sfida.

Un nome tra tutti è Giovanni Di Lorenzo, che si è imposto come terzino della Nazionale vincendo dell’Europeo e che alzerà tra poche settimane lo scudetto al cielo del San Paolo 33 anni dopo Diego Armando Maradona.

I giocatori dell'Empoli festeggiano un goal - Foto ANSA - Cronacalive.it
I giocatori dell’Empoli festeggiano un goal – Foto ANSA – Cronacalive.it

Pietro Accardi al Napoli, le sue parole lusinghiere

A confermare che sia in corso una trattativa è il diretto interessato Pietro Accardi, interpellato da Radio Kiss Kiss: “Essere accostati al Napoli che ha vinto il campionato è un onore, ma ad oggi penso esclusivamente all’Empoli“.

In merito è intervenuto anche il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi: “Proverò a trattenere Accardi, farò il possibile. Gli ho dato un valore importante per quelli che sono i nostri equilibri economici. Gli ho riconosciuto che è veramente bravo e decisivo nella gestione della società. Vivo giornalmente insieme a lui lo spogliatoio, condivido con lui tutto e scegliamo tutto insieme”.