Home » Capelli sporchi: niente paura! Con queste acconciature non se ne accorgerà nessuno

Capelli sporchi: niente paura! Con queste acconciature non se ne accorgerà nessuno

Acconciature per capelli sporchi
Acconciature per capelli sporchi_cronacalive

Hai rinunciato ad un’uscita perché avevi i capelli sporchi? Ecco alcune acconciature utili per camuffare la chioma non lavata.

Dedicarsi alla cura dei capelli richiede del tempo che, a volte, non si ha. Così, si rimanda lo shampoo e si soffre alla vista di una chioma per niente lucida e vaporosa.

I capelli sporchi sono un vero e proprio cruccio delle più attente a presentarsi con un’immagine sempre perfetta e fresca di sé.

Allora cosa fa se non si ha avuto il tempo di lavare i capelli e si è costretti ad uscire da casa? Ecco alcune soluzioni per acconciare i capelli sporchi senza che nessuno se ne renda conto.

Come curare i capelli

Lavare i capelli non è un gioco da ragazzi. Se gli uomini dedicano alla cura della propria chioma solo alcuni minuti e senza troppa attenzione ai prodotti utilizzati, le donne sono invece attentissime a riguardo. La chioma è da sempre uno dei punti fondamentali dell’aspetto femminile, qualcosa da curare in maniera meticolosa e a cui dedicare del tempo al fine di renderla sempre perfetta per sé e per gli altri. Non sempre, tuttavia, si ha la possibilità di dedicare una parte della giornata ai capelli così, sempre più spesso, ci si domanda come poter uscire da casa pur non avendo una chioma pulita.

Se non si ha il tempo di fare uno shampoo e una maschera e di dedicarsi, poi, all’asciugatura dei capelli, la soluzione per tutte coloro che non hanno alcuna intenzione di rinunciare ad un’uscita arriva direttamente dal mondo degli esperti di hairstyle. Ci sono, infatti, una serie di acconciature che camuffano i capelli sporchi e permettono di essere sempre perfette. Quali? Ecco le più gettonate e facili da realizzare senza ricorrere all’aiuto di un parrucchiere.

Come acconciare i capelli sporchi
Come acconciare i capelli sporchi_ cronacalive

Le acconciature per capelli sporchi

La coda di cavallo e la treccia sono tra le acconciature più in voga per chi ha voglia di uscire senza aver fatto lo shampoo. In voga negli ultimi tempi è lo chignon spettinato, perfetto per qualunque tipo di occasione, sia casual che formale. Il messy bun, come viene denominato dagli haistylist, è perfetto anche per chi ha i capelli sporchi: si raccoglie la chioma in una coda e si avvolge quest’ultima creando uno chignon da fermare con delle forcine.

Una delle possibili acconciature da realizzare quando si hanno capelli sporchi è, inoltre, la mezza coda: si raccolgono le ciocche intorno al viso e si fermano con un elastico o delle forcine. Si può aggiungere anche un accessorio così da apparire più glam!