Home » Sorpresa in Serie A: Andrea Belotti | L’attaccante lascia la Roma e cambia maglia

Sorpresa in Serie A: Andrea Belotti | L’attaccante lascia la Roma e cambia maglia

Andrea Belotti con la maglia della Roma - Foto ANSA - Cronacalive.it
Andrea Belotti con la maglia della Roma – Foto ANSA – Cronacalive.it

Andrea Belotti nel mirino di un club di Serie A, pronto per lasciare la Roma e provare una nuova avventura

La sua esperienza con la Roma non è mai decollata, nonostante la stima di mister Mourinho che ha sempre apprezzato lo spirito di sacrificio e la dedizione verso i compagni. A convincere la piazza e la tifoseria giallorossa però sono i goal che non mai arrivati, rendendo l’investimento della società una scelta in sintesi sbagliata.

Stiamo parlando di Andrea Belotti che, dopo essere diventato una bandiera del Torino e conquistando anche la classifica di capocannoniere, ha voluto fare un salto di qualità nella sua carriera e ha accettato la proposta della Roma.

A convincerlo è stato soprattutto Josè che lo aveva da anni come obiettivo anche in club precedenti che aveva allenato, ma la stima non è mai stata ricambiata a livello di prestazioni soddisfacenti e il futuro sembra essere lontano dalla Capitale.

Il “Gallo” ha perso pure il posto da titolare con la Nazionale Italiana e con la new entry di Retegui sembra al momento difficile pensarlo come terminale offensivo negli impegni che attendono l’Italia da qui ai prossimi mesi.

Andrea Belotti pronto a lasciare la Roma, ecco il club interessato al bomber

Sembra essere inevitabile quindi un cambio di casacca per ritrovare l’entusiasmo e la familiarità con il goal che ha perso nel campionato in corso. E soprattutto una squadra sembra essere interessata ad averlo come punta per la prossima stagione.

Si tratta di un club storico che, dopo un anno di purgatorio, è tornato in Serie A, grazie a una rimonta degna di nota di cui l’artefice assoluto è stato Alberto Gilardino, cioè il Genoa che ha festeggiato la promozione lo scorso fine settimana con la vittoria contro l’Ascoli.

La curva del Genoa festeggia il suo ritorno in Serie A - Foto ANSA - Cronacalive.it
La curva del Genoa festeggia il suo ritorno in Serie A – Foto ANSA – Cronacalive.it

Andrea Belotti al Genoa, una piazza calda pronto ad accoglierlo

Sarebbe un ritorno al passato dato che la tifoseria rossoblu ha lo stesso calore e attaccamento del Torino e un giocatore come Belotti, vero condottiere sul campo, potrebbe essere un idolo per la curva, soprattutto se dovesse tornare ad avere confidenza con la rete.

Se dovesse essere confermato sulla panchina Alberto Gilardino, sicuramente potrebbe dare utili consigli al bomber Belotti data la carriera importante da centroavanti che ha avuto, conquistando anche un Mondiale e una Champions League con il Milan.