Home » WhatsApp inserisce un menù segreto: cambierà tutto per sempre | Ecco le prime FOTO

WhatsApp inserisce un menù segreto: cambierà tutto per sempre | Ecco le prime FOTO

Spunta un menù segreto per Whatsapp | CronacaLive.it

Whatsapp si impegna per migliorare le prestazioni dell’app, ma adesso spunta un menù segreto.

Dopo le ultime novità della piattaforma social, non poteva mancarvi un’impennata di adesioni. Whatsapp oggi può vantare il costo delle proprie azioni a 220$ circa ciascuna. Non tutti sanno tuttavia che Whatsapp non nasce di proprietà di Mark Zuckerberg, il quale lo acquistò solo successivamente. Adesso che è il social più usato del mondo, i suoi creatori si staranno pentendo della scelta?

In ogni caso, il dado è tratto e ormai Whatsapp fa parte dei prodotti Meta. Insieme al social verde, troviamo Facebook e Instagram. Nonostante l’indiscusso successo che ha condotto Zuckerber alla ricchezza, negli ultimi mesi il social delle foto ha subito non pochi contraccolpi a causa di una querelle piuttosto spinosa.

Si tratta della questione di Siae. Forse non tutti sanno che Mark Zuckerberg e la Società Italiana Artisti ed Editori non sono riusciti a trovare un accordo per rinnovare il contratto che li legava e che permetteva a Instagram di far proliferare le canzoni registrate a Siae tramite Storie e contenuti multimediali. Ecco il motivo alla base del silenzio stampa in alcuni vecchi contenuti precedentemente dotati di sonoro.

Ciononostante, il team si impegna a migliorare le esperienze dei suoi utenti. Scopriamo le ultime novità.

Le novità di Whatsapp

La sai l’ultima? Whatsapp ha introdotto un nuovo aggiornamento che in molti stanno già sperimentando, offrendo feedback piuttosto positivi in merito. Si tratta di quel che amano definire “menù segreto”. In che cosa consiste?

Fondamentalmente, il menù segreto è una tendina che si apre quando si tiene premuta l’icona del social verde, prima di entrarvi. A quel punto, compare la finestra con funzionalità a portata di mano. Nello specifico, vengono selezionate le chat che maggiormente risultano frequenti e altri passaggi utili per migliorare l’esperienza degli utenti con l’app.

Il menù segreto di Whatsapp | CronacaLive.it

I feedback degli utenti sul Menù Segreto

In molti utenti hanno già rilasciato commenti positivi relativamente al nuovo aggiornamento rilasciato dal team di sviluppo dell’app verde. A quanto pare, il menù segreto semplificherebbe la vita a tanti utenti, soprattutto per questioni di lavoro. 

Si tratta a tutti gli effetti di un’innovazione più utile delle chat nelle bolle sulla home del cellulare, poiché il menù segreto non è permanente, dunque mantiene ordinata la schermata del cellulare. Si tratta dunque di un’invenzione per i più pigri o per i più impegnati? Tu cosa ne pensi?