Home » Disastro in Moto GP: costretto all’operazione chirurgica | Il pilota si ferma

Disastro in Moto GP: costretto all’operazione chirurgica | Il pilota si ferma

Miguel Oliveira in una gara di Moto GP - Foto ANSA - Cronacalive.it
Miguel Oliveira in una gara di Moto GP – Foto ANSA – Cronacalive.it

Per un noto pilota di Moto GP è il momento dello stop per un’intervento chirurgico, gara saltata

Tanta sfortuna per Miguel Oliveira, costretto allo stop nella stagione in corso di Moto GP dopo lo scontro avvenuto in pista, per il portoghese la prossima gara prevista tra dieci giorni a Le Mans è a forte rischio e i problemi fisici potrebbero portarlo all’intervento chirurgico.

Stesso destino per Raul Fernandez, stesso destino per entrambi i piloti della RNF Aprilia. Oliveira è stato centrato da Marc Marquez nel primo GP in Portogallo, poi ha saltato l’Argentina rientrando in Texas.

Nonostante l’infortunio dopo la gara di Portimao, Miguel è apparso in forma e a suo agio dato che è andato a punti nelle tre gare in cui non è stato colpito con un ottavo e due quinti posti.

A Jerez in Spagna è stato colpito da Quartararo e, dopo una presunta lussazione, la diagnosi finale dopo gli accertamenti è stata quella di una ben più grave frattura dell’omero della spalla sinistra.

Miguel Oliveira, le parole del team del pilota dell’Aprilia

Il team ha spiegato la situazione: “Dopo che al centro medico del circuito è stata rilevata una lussazione della spalla sinistra e la spalla è stata riposizionata, i successivi esami nell’ospedale di Jerez de la Frontera hanno ha mostrato una piccola frattura nell’omero della spalla sinistra”.

Specifica inoltre che in settimana in settimana Miguel farà ulteriori controlli e questo comporterà la decisione finale di sottoporlo o meno all’operazione chirurgica, fatto che risulta molto probabile e che mette in forte dubbio la sua presenza al GP di Francia.

Raul Fernandez in una gara di Moto GP - Foto ANSA - Cronacalive.it
Raul Fernandez in una gara di Moto GP – Foto ANSA – Cronacalive.it

Moto GP, la classifica momentanea della stagione 2023

Francesco Bagnaia si è ripreso la testa della classifica piloti di MotoGP dopo il Gran Premio di Spagna. Il campione del mondo della Ducati ha vinto a Jerez dopo due cadute consecutive, e ha così scavalcato in classifica Marc Bezzecchi.

Miguel Oliveira invece si trova attualmente alla posizione numero 14 con 21 punti, difficilmente riuscirà a entrare nella top 10, soprattutto dopo questo probabile stop.