“Gioco altri 2 anni poi mi ritiro e faccio l’allenatore”: terremoto in casa Roma | Ha già deciso tutto
Per il giocatore della Roma un addio già annunciato, la carriera finirà tra sole due stagioni
Finale di stagione ancora tutto da scrivere per la Roma, in piena corsa in due competizioni su tre alle quali ha partecipato. La squadra guidata da Josè Mourinho, infatti, si trova a pari punti con l’Inter e il Milan al quarto posto in classifica, l’ultimo valido per un piazzamento per la prossima Champions League, a sole sei giornate dalla conclusione del campionato di Serie A.
E proprio contro i rossoneri sabato scorso è andato di scena all’Olimpico lo scontro diretto con un pareggio che ha scontentato entrambe le compagini ma soprattutto i giallorossi dato che il pareggio del Milan è arrivato al 97′.
Mentre i cugini della Lazio sembrano essere vicini a raggiungere l’obiettivo prefissato, partendo con un momentaneo secondo posto in classifica e l’assenza delle competizioni europee ad agevolare il recupero fisico dei giocatori, sono ben quattro le squadre ancora in corsa in Europa.
Infatti, la Roma si giocherà contro il Bayer Leverkusen l’accesso per la finalissima dell’Europa League in programma il prossimo 31 maggio, la cui avversaria sarà decretata dalla sfida che vedrà di fronte Juventus e Siviglia, con la speranza di un derby italiano.
La Roma e il turnover decisivo per il fine stagione
Turnover d’obbligo quindi per il mister, consapevole di avere seconde linee non sempre all’altezza dei titolarissimi e una panchina corta rispetto alle squadre che con la Roma si giocheranno la volata finale per i primi quattro posti.
Inter e Milan invece si giocheranno un posto per la finale di Champions League in un derby attesissimo e con San Siro già sold out per entrambe le sfide cittadine. In corsa anche l’Atalanta, a soli tre punti dalla Roma e reduce da due vittorie consecutive.
Matic, il futuro già scritto del centrocampista della Roma
Tra i giocatori a essere utilizzati con il contagocce ma con un prezioso contributo nella mediana del campo c’è Matic, giocatore prelevato lo scorso anno dal Chelsea, il quale ha dichiarato apertamente che il suo futuro da calciatore non continuerà ancora a lungo.
Infatti il forte centrocampista serbo giocherà ancora per due anni prima di provare a ottenere il tesserino da allenatore, con l’obiettivo di diventare il coach di qualche squadra della Premier League, campionato che l’ha visto protagonista.