Home » Microblading, attenzione a chi ti rivolgi: centinaia di donne pentite

Microblading, attenzione a chi ti rivolgi: centinaia di donne pentite

Microblading, cos'è e come si fa
Microblading, cos’è e come si fa_cronacalive

Ridefinire le sopracciglia con il microbading è possibile, ma attenzione a chi ti rivolgi perché molte donne si sono già pentite.

L’arcata sopraccigliare è uno dei dettagli del viso più importanti: in grado di definire lo sguardo e dare una nuova luce a tutto il volto, ha subito negli anni una serie di trasformazioni dovute alle mode.

Se un tempo, per tendenza, le sopracciglia dovevano essere sottili e poco folte, oggi sembra essere tutto cambiato e i make up artist e gli esperti del settore bellezza hanno annunciato l’addio alle “antiche ali di gabbiano”.

Al loro posto ci sono sopracciglia folte e arcate sopraccigliari in bella mostra. E chi ha usato troppo le pinzette diradando definitivamente i peli? Niente paura! Il microblading è la soluzione adatta a tutti: ma attenzione a rivolgersi a dei veri esperti!

Cos’è il microblading

Con lo scorrere del tempo e il passare delle mode, le sopracciglia hanno conosciuto una profonda trasformazione. Il settore bellezza ha debellato in maniera definitiva (forse) le vecchie arcate sopraccigliari tondeggianti e poco folte per dare il benvenuto a sopracciglia molto evidenti. Così, chi un tempo ha lavorato duramente per ridurre la peluria che incornicia gli occhi, si è visto costretto a ricorrere a metodi alternativi per stare al passo con la moda. C’è chi ha optato per il tatuaggio delle sopracciglia, ottenendo però risultati poco felici, e chi ha scelto di ridisegnarle con una matita adatta dedicando a questo passaggio più di dieci minuti al giorno.

Ma sono veramente poche le persone che, tra impegni di lavoro e personali, hanno la possibilità di dedicare così tanto tempo a ridipingere in maniera minuziosa le sopracciglia. Così, in aiuto di coloro che vogliono definire nuovamente la propria arcata sopraccigliare è stato introdotto il tatuaggio semipermanente, meglio conosciuto come microblading. Si tratta di tecnica manuale di tatuaggio semipermanente che si esegue con uno strumento simile a una penna sulla cui estremità vi sono piccolissimi aghi che inseriscono all’interno dell’epidermide dei pigmenti colorati, scelti in base alle tonalità dei peli della persona.

Come si realizza microblading
Come si realizza microblading_cronacalive

Attenzione al microblading!

Il microblading è la salvezza di tutte coloro che, negli anni Novanta, hanno inseguito la moda delle sopracciglia ad “ali di gabbiano”, ma attenzione a rivolgersi ad un vero esperto del settore! I brow artist – letteralmente artisti delle sopracciglia – si sono formati appositamente per ridefinire l’arcata sopraccigliare seguendo la forma del viso e dello sguardo del cliente.

Chiedere ad un brow artist improvvisato di realizzare un microblading sul proprio viso significherebbe incorrere nel rischio di rovinare definitivamente il volto. Il tatuaggio semipermanente ha, tuttavia, ha durata limitata nel tempo e richiede una manutenzione specifica. Il costo? Può variare dai 500 ai 700 euro: a voi la scelta!