Home » Ecco i modi migliori per cominciare la primavera con il piede giusto

Ecco i modi migliori per cominciare la primavera con il piede giusto

Guarda fuori dalla finestra, cammina per strada, chiama i tuoi amici e comincia ad organizzare…

Guarda fuori dalla finestra, cammina per strada, chiama i tuoi amici e comincia ad organizzare le prime uscite insieme in campagna o in riva al mare. Il sole ricomincia a splendere, gli uccellini stanno tornando, le giornate si allungano e, finalmente dopo un inverno fin troppo lungo, la primavera sta arrivando. La primavera è in assoluto la mia stagione preferita! Gli alberi da frutto sono in fiore, il ritorno delle belle giornate mi mette di buon umore, il sole è caldo ma non c’è afa come in estate, ed i colori primaverili sono tra i piú belli da indossare. 

Il rischio al giorno d’oggi è sempre quello di non godersi le piccole cose che questa stagione porta con sé, e invece passare tutte le belle giornate chiusi in casa davanti ad uno schermo come abbiamo fatto per tutto l’inverno. Beh, quest’anno il mio compito sarà quello di evitare che questo succeda, ricordando a tutti i miei lettori di quanto bella sia la primavera e di quante cose si possano fare in questi mesi di clima mite e di sole splendente!

Sei una di quelle persone che vorrebbe tanto fare qualcosa di diverso ma finisce sempre per rimanere in casa incollato a Netflix? Sei nel posto giusto! Qui di seguito potrai trovare tante idee su come goderti al pieno la primavera, organizzare le vacanze di pasqua e in generale non sprecare queste prime belle giornate che l’anno ci sta concedendo. Combatti la pigrizia e prova qualcosa di nuovo, tutto quello che devi fare è continuare a leggere e lasciarti ispirare da quelli che io ritengo siano i modi migliori per cominciare la primavera con il piede giusto!

Che aspetti? Continua a leggere!

-Concediti una piccola vacanza

Quale modo di riattivare un organismo che dorme se non quello di cambiare completamente scenario e goderti una piccola vacanza? Potresti visitare una città storica nelle vicinanze, oppure partecipare ad un tour di cantine vinicole nella campagna toscana, o magari concederti un weekend di avventura in montagna insieme ad un gruppo di amici! Le opzioni sono davvero tante e ognuna di esse ti aiuterà a tornare attivo! Se vuoi un modo semplice per organizzare una vacanza senza troppi sforzi, dai un’occhiata a questo buono regalo.

-Rinnova il guardaroba!

Come tutti ben sappiamo, la primavera è la stagione delle pulizie! Ero, è il momento di fare il cambio di stagione e liberarsi una volta per tutte di tutti quei vestiti che ormai non mettiamo da anni ma rimangono a prender polvere nei nostri armadi. No, non metterai mai piú quel paio di jeans bianchi tre taglie piú piccoli della tua, è il momento di donarli o buttarli via. Posso assicurarti che una volta liberato tutto quello spazio ti sentirai molto meglio.

-Riscopri la natura che ti circonda

Con le giornate che diventano piú lunghe e calde, è il momento di prendere un po’ d’aria e andare a fare qualche passeggiata in campagna o montagna, o magari una corsetta liberatrice insieme ad un amico. In questo modo non solo potrai riprendere fiato dopo tanti mesi passati al chiuso, ma comincerai anche a rimetterti in forma in vista dell’estate.

-È il momento di liberarti di tutto quello che non ti serve davvero

 

Le pulizie di primavera non possono limitarsi soltanto al tuo armadio, è tutta la casa che ha bisogno di essere liberata da tutte quegli acquisti impulsivi fatti durante l’anno che poi non abbiamo mai utilizzato. Il modo migliore per liberarsi di qualcosa è chiedersi se questa cosa ci è risultata utile negli ultimi 12 mesi. Se la risposta è no, allora potresti portarla ad un mercatino dell’usato oppure donarla. Semplice e ecologico!

-Cucina con gli ingredienti di stagione!

La primavera è anche un’ottima stagione per frutta e verdura. Un consiglio per passare le tue giornate e migliorare la tua dieta è quello di andare dal tuo ortolano di fiducia e farti consigliare i migliori prodotti di stagione per una cena salutare e gustosa! Crostate di frutta, verdure grigliate e carciofi gratinati sono solo alcune delle delizie che ti aspettano durante questi tre mesi!