Home » San Valentino last minute: tecnologia per il regalo al fidanzato

San Valentino last minute: tecnologia per il regalo al fidanzato

Con San Valentino sempre più vicino, cresce l’attesa su cosa regalare. Le ragazze, in un’occasione…

Con San Valentino sempre più vicino, cresce l’attesa su cosa regalare. Le ragazze, in un’occasione speciale come questa, ci tengono a fare bella figura e sorprendere il fidanzato. Non sempre, però, si hanno idee chiare sul pensiero da donare.

Per fortuna, la tecnologia semplifica la vita di molte innamorate, nel senso che i regali tecnologici sono sempre graditi, poiché utilizzati più o meno da tutti in modo assiduo, al fine di velocizzare i compiti quotidiani e di trovare soluzioni pratiche ai problemi di tutti i giorni.

Per un San Valentino last minute, vale la pena segnalare i migliori regali tecnologici da fare al fidanzato.

E-book reader

Se il fidanzato è un incallito lettore di libri, l’e-book reader si conferma cosa assai gradita. Leggere in movimento, quando si è al parco o all’aria aperta o in biblioteca, nella pausa di lavoro o nei mezzi pubblici, può essere ancora più pratico se si impiega un e-book reader al posto del libro cartaceo.

Tra gli innumerevoli vantaggi di questo dispositivo tecnologico, una menzione speciale la merita tutta la sua capacità di archiviare più testi in formato digitale. Insomma, un regalo di San Valentino più che mai intelligente e ideale per chi ama variare le letture nel corso della giornata.

Anche per chi legge a tarda sera, prima di andare a dormire, l’e-book reader si conferma vincente: il suo schermo illuminato permette appassionanti letture anche nei contesti scarsamente illuminati e non sarà più necessario tenere la luce accesa nelle ore notturne.

Altro aspetto che depone a favore dell’e-book reader risiede nel fatto che i libri archiviati, a differenza di quelli cartacei, non si deteriorano con il passare del tempo. Inoltre, per le coppie che vivono in appartamenti di piccole dimensioni, si guadagna spazio.

Airpods

Le ragazze che hanno il fidanzato abituato ad ascoltare tanta buona musica, hanno solo l’imbarazzo della scelta, quando si tratta di fare il regalo di San Valentino. Tra le soluzioni all’insegna della tecnologia, non c’è alcun dubbio che gli airpods vadano per la maggiore.

In fase di scelta, privilegiare il design è una saggia decisione. Trattandosi di dispositivi hi-tech assai belli a vedersi, non bisogna dimenticare mai che anche l’occhio vuole la sua parte.

Tagliacapelli professionale

Proseguendo con la lista di regali tecnologici da fare al fidanzato in occasione di San Valentino, un tagliacapelli professionale si dimostrerà sorpresa assai apprezzata. Con strumenti altamente precisi come questi, nonché dotati di ogni sorta di accessorio, tagliarsi i capelli da soli sarà molto semplice.

La lama si rivela la componente più importante in dispositivi di questa tipologia. Se la lama, infatti, si dimostra di eccellente livello qualitativo, il taglio di capelli che verrà fuori, sarà perfettamente in grado di valorizzare l’uomo e i suoi tratti somatici distintivi.

I tagliacapelli professionali per antonomasia possono contare su tutta una serie di funzioni sofisticate con cui si ha la possibilità di regolare la lunghezza, finché non si trova quella ideale. Basta un semplice click per passare a una funzione differente. Esistono davvero tagliacapelli di tutti i tipi in commercio.

Molti modelli di recente messi sul mercato possono contare su pettini motorizzati che semplificano la ricerca della lunghezza desiderata dei capelli.

In termini di utilizzo, sono disponibili sul mercato soluzioni estremamente user-friendly, contraddistinte da una valida interfaccia touch che permette la selezione veloce delle funzioni volute, per adoperare il tagliacapelli in maniera professionale e sicura.

Il fidanzato desideroso di poter beneficiare del massimo comfort, quando decide di tagliarsi autonomamente i capelli, può sfruttare una valida caratteristica tecnica, presente prevalentemente nei modelli top di gamma: i cuscinetti che minimizzano l’attrito. Il massimo per poter sfoggiare un taglio di capelli perfetto e uniforme, ma soprattutto ottenuto in modo veloce.

Negli ultimi tempi, inoltre, l’autonomia della batteria, da sempre considerata come il tallone d’Achille di questi strumenti ad alta precisione, ha fatto passi da gigante, al punto che le versioni più avanzate possono superare la fatidica soglia delle due ore di utilizzo continuativo.

Smartwatch

Il cosiddetto orologio intelligente è diventato parte integrante nella vita di tutti i giorni, specie tra chi non sa proprio resistere alle novità che la tecnologia propone. Il regalo di San Valentino ideale da fare sia al fidanzato sportivo che a quello che si dedica anima e corpo alla carriera lavorativa.

Nel primo caso, lo smartwatch sarà pensiero estremamente gradito, perché consente di tenere sotto controllo i principali parametri vitali. Le mobile app monitorano il battito cardiaco e la qualità del sonno. Ottime, poi, le funzioni che riguardano il conta-passi, la distanza percorsa, le calorie smaltite e il confronto delle prestazioni di ogni sessione di allenamento.

Nel secondo caso, invece, va evidenziato come lo smartwatch sia sempre più integrato con la telefonia mobile, permettendo al possessore di controllare le e-mail e rispondere alle telefonate direttamente dal polso.

In una società in cui l’elettronica gioca un ruolo di indiscussa protagonista, la tecnologia non può che ricoprire il ruolo di assoluta padrona anche quando si tratta di scegliere cosa regalare a San Valentino al fidanzato. Con queste proposte tecnologiche, il successo sarà assicurato, trattandosi di pensieri molto ricercati dal genere maschile.