Home » Previsioni tempo Pasqua 2022: temperature, nuvolosità, notizie, curiosità

Previsioni tempo Pasqua 2022: temperature, nuvolosità, notizie, curiosità

Siamo nella settimana pasquale, venerdì, sabato, domenica e lunedì saranno giorni molto importanti per tutte…

Siamo nella settimana pasquale, venerdì, sabato, domenica e lunedì saranno giorni molto importanti per tutte le famiglie.

Ed è una pasqua particolare come sempre accade ad aprile. Infatti, non è molto lontana dal 25 aprile e dal Primo Maggio. Queste due festività e ricorrenze, apriranno e chiuderanno l’ultima settimana di aprile. Infatti, il 25 cade di lunedì, il 1 maggio sarà di domenica. Concentriamoci però ora sul tempo, aprile è un mese di piena primavera e avvicinandoci a maggio le giornate si dovrebbero sentire più calde. In realtà, in molte zone centrali e del sud una corrente fredda abbassa le temperature anche quelle cittadine. Ogni regione e ogni zona della penisola ha però le sue caratteristiche meteorologiche precise, vediamo come le raccontano e le definiscono alcuni siti news specializzati. (Consigli per le vacanze: La Slovenia del vino, una terra magica)

3B Meteo ci racconta i cieli del weekend di Pasqua

3B Meteo fa notare che il weekend di Pasqua potrebbe essere freddo. In realtà, parla più di un’evoluzione meteo che parte dall’Europa Orientale e scende verso il Mediterraneo. Se il freddo non è un problema perché basta seguire il vecchio detto “Aprile non ti scoprire”, qualcuno potrebbe essere rattristato dall’arrivo di possibili piogge e rovesci. Infatti, si legge che nella notte tra sabato e domenica di Pasqua potrebbero esserci rovesci, temporali e addirittura grandine a causa di un fronte perturbato. E Pasquetta come sarà? fredda ma soleggiata, dai connotati invernali, soprattutto sul versante adriatico.

Ilmeteo.it, ci da qualche speranza: un po’ di sole ma attenzione sempre alle temperature

ilmeteo.it sottolinea che il rialzo delle temperature è l’attesa di tutti, una pasqua bella e soleggiata sarà occasione anche per uscire, organizzare la famosa colazione in giardino, fare una passeggiata o una gita fuori porta o un weekend unico unito alla pasquetta. Il caldo per il sito ci sarà, in realtà. Arriverà un vasto campo anticiclonico ma anche una moderata e insidiosa area anticiclonica. Quest’ultuma raggiunge le terre più settentrionali dell’Algeria e spingerà masse di aria calda verso l’Italia. c’è anche lo Scirocco, spinto dall’area depressionaria attiva del Nord Africa. Purtroppo, si parla di rialzi delle temperature intorno ai 25/27 gradi fuori dal weekend pasquale, nei giorni prima. Dopo questa descrizione, ilmeteo esclude una pasqua calda e anzi parla di un cambiamento di rotta così come l’ha descritto 3bmeteo. L’anticiclone lo descrive bene anche l’Ansa in un articolo molto dettagliato.

Sport: partite di calcio da seguire a Pasqua e Pasquetta

A Pasqua e Pasquetta il calcio non si ferma a lungo, solo un giorno, di domenica. Mentre a Natale, i club interrompono le partite anche per una settimana (è successo con la Serie A e non con la Serie B), nel weekend di Pasqua si gioca. Quindi, ecco le partite che si giocheranno di venerdì, sabato e lunedì. Vedremo anche le quote 1×2, estrapolandole da diversi bookmakers e portali di gioco scommessa – recensione di Jackmillion (Clicca qui)

Venerdì’

  • Spezia Inter
  • Milan Genoa
  • Squadre favorite secondo i bookmakers Inter con quota sotto 1.50, Milan sempre con quota sotto 1.50.

Sabato

  • Cagliari Sassuolo
  • Sampdoria Salernitana
  • Udinese Empoli
  • Fiorentina Venezia
  • Juventus Bologna
  • Lazio Torino.
  • Squadre con quote sotto i 2 punti e favorite: Sampdoria, Udinese, Fiorentina, Juventus, torino. Tra Cagliari e Sassuolo favorita la squadra ospite, 3.50 sul pareggio.

Lunedì

  • Napoli Roma
  • Atalanta Verona.
  • Napoli favorita sulla Roma con quota sotto i due punti. Poca distanza tra la quota di pareggio e la squadra ospite. Atalanta favorita sul Verona con quota sotto i due punti.
  • Lunedì giocano tutte le squadre della Serie B, le partite inizieranno alle 12.30, ultimi orari 20.30. Alcune squadre giocheranno alle 15 o alle 18.