Home » 20 nomi per la panchina: clamoroso De Laurentiis | Ecco chi allenerà il Napoli

20 nomi per la panchina: clamoroso De Laurentiis | Ecco chi allenerà il Napoli

Aurelio De Laurentis - Foto ANSA - Cronacalive.it
Aurelio De Laurentis – Foto ANSA – Cronacalive.it

Aurelio De Laurentis svela che ci sono ben 20 nomi in lizza per allenare il Napoli la prossima stagione, ecco chi

Festeggiato lo scudetto con un maxi evento trasmesso anche in televisione, il Napoli inizia a guardare alla prossima stagione. Il presidente Aurelio De Laurentis si è fatto molto sentire recentemente anche sul piccolo schermo, prima a Che tempo che fa da Fabio Fazio dove ha confermato l’addio di Luciano Spalletti e poi è intervenuto a Uno Mattina dove ha risposto ad alcune domande sulla squadra.

Il tema stadio è stato tra i più gettonati: “I comuni sono tutti in dissesto, non hanno fondi per migliorare stadi stessi, bisogna fare legge per la quale i comuni a chi vuole investire possa cedere per 99 anni questi stadi che altrimenti vanno in sofferenza con una legge che passi sulla testa delle sovrintendenze che, non essendo professionisti calcistici, mettono dei veti che sono impossibili a considerarsi”.

Un progetto ambizioso, uno stadio di proprietà che possa essere sempre aperto: “Voglio uno stadio all’avanguardia. Oggi il calcio si gioca in maniera diversa e virtuale e quindi gli stadi devono essere senza pista d’atletica, con gli spalti a bordocampo, dotati di tutte le sicurezze necessarie e basta con i seggiolini scomodissimi, ci vogliono le poltrone. Lo stadio deve diventare un centro familiare di convivenza dove arrivare tre ore prima e andare via tre ore dopo”.

Prove per il futuro quest’estate con alcuni grandi concerti che si terranno sul terreno dello stadio Diego Armando Maradona, tra cui una delle due date italiane del tour mondiale dei Coldplay.

Il ruolino da sogno del Napoli, un campionato da ricordare

90 punti, il migliore attacco e la migliore difesa. Victor Osihmen capocannoniere con 26 reti segnate, Kvara premiato come MVP della Serie A. La banda di Spalletti ha fatto fuori le contendenti al titolo già alla fine del girone di ritorno con un distacco siderale che non è mai stato accorciato.

Scudetto che è arrivato con cinque giornate di anticipo, con la città in festa dopo 33 anni dall’ultimo vinto con Maradona in campo. Per la prossima stagione c’è intanto da sciogliere il nodo allenatore con il presidente che è ha parlato anche di questo.

I giocatori del Napoli festeggiano lo scudetto - Foto ANSA - Cronacalive.it
I giocatori del Napoli festeggiano lo scudetto – Foto ANSA – Cronacalive.it

Il prossimo allenatore del Napoli, le parole di De Laurentis

A riguardo ecco le dichiarazioni di De Laurentis: “Il nuovo allenatore? Abbiamo tutto il mese di giugno, sul mio tavolo ci sono almeno 20 candidature, c’è tutta l’Europa interessata a questo ruolo. Ieri durante la preparazione della festa riflettevo, prendevo appunti, segnavo, scrivevo, ho fatto l’allenatore di me stesso”.

Sembrano sfumare le ipotesi straniere, Luis Enrique in primis. Raffaele Palladino ha rinnovato con il Monza, hanno stupito Vincenzo Italiano e Thiago Motta che sembrano i principali indiziati per la panchina partenopea.