Home » “Ero stavo invitato sul Titan, ho detto no”: la storia fa venire i brividi | Ecco chi lo ha confessato

“Ero stavo invitato sul Titan, ho detto no”: la storia fa venire i brividi | Ecco chi lo ha confessato

Il sottomarino Titan OceanGate | CronacaLive.it

A pochi giorni dalla scoperta dell’accaduto su OceanGate Titan, un vip rivela una storia da brividi.

Negli ultimi giorni, il mondo già scosso per le brutture della guerra che infuria tra Europa e Asia e per tutte le conseguenze economiche e politiche in seguito alla catastrofe della pandemia di Covid-19, ha ricevuto un’altra pesante notizia di cronaca. Un sottomarino è imploso. 

Facciamo un passo indietro. Molti potrebbero aver sentito parlare della notizia in questione, da diversi punti di vista. A parlarne c’è stato addirittura il regista e scrittore James Cameron, director di Titanic e della saga Avatar. A quanto pare, l’accaduto è ormai chiaro ed evidente ai più e alle autorità competenti: quello che sarebbe dovuto essere un viaggio di piacere mosso da curiosità, si è trasformato in un incubo che ha condotto i passeggeri del sottomarino alla tragica morte.

Il miliardario Hamish Harding decide di usare il sottomarino OceanGate Titan per andare alla ricerca delle rovine del Titanic, insieme ad alcuni componenti della sua famiglia. Stando ad alcune testimonianze, tra di essi c’era uno dei figli, il quale non era nemmeno interessato a partecipare alla spedizione turistica.

Dopo non appena 40 minuti dall’immersione, il sottomarino sarebbe imploso, provocando la scomparsa istantanea di tutti i componenti dell’equipaggio, che, per fortuna, non dovrebbero aver sofferto. Sull’accaduto è stato detto molto, soprattutto per quel che riguarda le responsabilità della vicenda.

La storia da brividi: tra black humor e inviti

La notizia ha portato con sé anche una certa dose di black humor e una indiretta pubblicità all’azienda Logitech, poiché si è scoperto che il controller con cui veniva manovrato il sottomarino apparteneva all’azienda in questione e, nonostante l’implosione, è rimasto intatto.

Qualche giorno fa è inoltre trapelata un’indiscrezione che ha raggelato gli utenti. Un noto personaggio ha infatti pubblicato un tweet in cui palesava al mondo l’invito che gli era stato rivolto: sarebbe dovuto andare anche lui a visitare i resti del Titanic. Di chi si tratterà mai?

Il controller Logitech controllava il sottomarino OceanGate Titan | CronacaLive.it

Chi è il vip misterioso?

Il suo nome d’arte è Mr Beast. Si tratta di un famosissimo youtuber statunitense, nonché un imprenditore molto amato dal pubblico. Il suo vero nome è Jimmy Donaldson e ha 25 anni.

Fortunatamente, Jimmy ha rifiutato l’invito del suo amico ed è riuscito a salvarsi, mentre le indagini infuriano e gettano un’ombra oscura su una tragedia annunciata.