Home » Messo in vendita: la Juventus lo cede al miglior offerente | 3^ cessione pesantissima

Messo in vendita: la Juventus lo cede al miglior offerente | 3^ cessione pesantissima

La Juventus festeggia un goal - Foto ANSA - Cronacalive.it
La Juventus festeggia un goal – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Juventus sta per cedere un altro giocatore, un addio pesante per i bianconeri

La Juventus è al lavoro per costruire la rosa in vista della prossima stagione. Con l’arrivo del direttore sportivo Cristiano Giuntoli la società ha adesso l’uomo ideale per cercare nel mercato giocatori in grado di alzare il livello tecnico della squadra. Risolte le questioni rinnovo di alcuni giocatori, da Alex Sandro a Rabiot, i bianconeri stanno cercando di vendere per avere i fondi necessari per dei rinforzi.

Non sono al momento arrivate proposte concrete per gli esuberi Zakaria, McKennie ed Arthur che pesano sul bilancio e non fanno più parte del progetto tecnico portato avanti dall’allenatore Massimiliano Allegri

Invece il centrale e capitano Leonardo Bonucci, che ha ricevuto offerte dalla Turchia e un sondaggio dalla neo Sampdoria di Andrea Pirlo, non intende andarsene e invece rispettare il contratto in scadenza tra un anno.

In caso di mancate cessioni dei suddetti giocatori, la dirigenza dovrà valutare di piazzare sul mercato uno o più pezzi pregiati, da Bremer a Federico Chiesa, da Dusan Vlahovic a uno dei portieri.

La Juventus e il nodo portieri, chi sarà il numero uno bianconero?

C’è anche Wojciech Szczesny sul mercato. La Juventus ha deciso di ascoltare offerte per il suo portiere, che ha un contratto in scadenza nel 2025.  Pesano i 6,5 milioni di euro netti di ingaggio. A questo bisogna aggiungere il costo del cartellino, con Szczesny che è valutato almeno 15 milioni di euro.

Il polacco ha dato garanzie in questa stagione di essere ancora ad alti livelli ma di fronte a una proposta sia per lui che per la società attraente potrebbe salutare i bianconeri che così si affiderebbero a Mattia Perin, che era nel mirino dei turchi del Fenerbache.

Il portiere della Juventus Szczesny - Foto ANSA - Cronacalive.it
Il portiere della Juventus Szczesny – Foto ANSA – Cronacalive.it

La Juventus e il mercato in entrata, da Parisi a Weah

L’unico acquisto al momento per i bianconeri è Weah, prelevato dal Lille per 12 milioni, giocatore di prospettiva per il reparto offensivo. In difesa è sfumato l’affare Pau Torres, con il centrale del Villareal che ha firmato con l’Aston Villa in Premier League.

A centrocampo potrebbe essere mandato in prestito Miretti, al quale sono interessate la Salernitana e l’Empoli, squadra che detiene il cartellino di Parisi, terzino dell’Under 21 che la Juventus vorrebbe portare alla Continassa e far crescere ma che il club toscano vorrebbe blindare offrendo lui la fascia da capitano.