Vuoi ascoltare le canzoni di una cantante che sta cercando di farsi conoscere ed ha inserito in modo gratuito la sua musica su YouTube e desidereresti tanto scaricarle sul tuo lettore MP3?

Oppure vorresti salvare sul tuo Pc delle versione live di un pezzo che hai solo sul CD e vorresti averla anche sul tuo computer? Ti ho elencato solo alcuni esempi di come YouTube possa essere utile per scaricare musica gratis.

Sei pronto nel seguire le mie spiegazioni? In modo facile ti dirò in che maniera scaricare musica da YouTube gratis, dovrai solo capire come servirti dei suggerimenti. Ti sto per presentare un piccolo elenco, da dove puoi vedere i servizi online, software ed ampliamenti per il browser che ti consentiranno di avere tutte le canzoni, e logicamente la musica che vorrai da YouTube totalmente gratuita.

Oltre a ciò ti farò conosce (se ancora non l’ho conosci) YouTube Music e YouTube Premium sono due servizi in abbonamento di YouTube che permettano di ascoltare la musica su tablet e smartphone perfino in modalità offline.

Converto

Converto

Converto è una piattaforma che ti offre la possibilità di tramutare i tuoi video da YouTube in MP3. Per ottenere il massimo rendimento da questo sito, connettiti alla pagina principale, incolla l’indirizzo del video che vuoi modificare in MP3 nello spazio di testo disposto nella parte centrale dello monitor e premi Invio.

Ora, ti suggerisco d’ ingrandire il menu a tendina, che è posizionato sulla pagina Converti, prendi la voce MP3, serve, se vuoi per stabilire dei punti di partenza e fine diversi da quelli che dà il video originale, clicca sulla figura dell’ingranaggio disposta in alto a destra. Fatta questa impostazione cioè, partenza e fine della canzone che vuoi avere “basta utilizzare i segnalazioni sulla timeline oppure i campi di testo inferiori), premi sul pulsante Salva, successivamente Converti e chiudi la pagina della pubblicità …che si aprirà.

Per terminare, aspetta che la conversione del video arrivi alla fine per poi cliccare sul link Il tuo download è pronto, quando arriva questo avviso devo solo riavviare il download lo scaricamento della tua canzone scelta.

 

SaveClipBro

SaveClipBro

SaveClipBro, in giro si dice che, è uno dei migliori servizi Web per convertire i video musicali da YouTube. Utilizzarlo è facilissimo. Dopo che ti sarai connessa alla sua pagina, incolla l’indirizzo del video di YouTube da scaricare per poi cliccare sul pulsante Start.

Qui troverai vari formati audio utilizzabili: M4AMP3, AAC, quindi dovrai premere prima sul pulsante Convert e poi su Download your file per iniziare lo scaricamento.

YouTubeMP3.Today

YouTubeMP3.Today è offre vari servizi che consentono si scaricare musica da YouTube. Questa piattaforma mostra con una classifica che permette di vedere tutti i brani cliccati del periodo.

Per scaricare la musica con YouTubeMP3.Today, devi sempre collegati alla sua pagina basilare, incollare l’indirizzo del video che ti piace nella voce testo che è posizionata in alto e premi, prima sul pulsante Convert video & download MP3 per poi quello cliccare il tasto correlativo al servizio di conversione che vuoi usufruire.

Vuoi dei programmi per scaricare musica da YouTube?

Eccoti accontentato, diversi programmi per scegliere la tua musica da YouTube sono gratis, puoi decidere semplicemente da Windows o Mac OS X.

Lacey (Windows)

Lacey (Windows)

Lacey è un programma facilissimo da usare, questo ti permette di individuare e scaricare musica da YouTube in pochi clic. Lo vuoi scaricare sul tuo computer? Semplicissimi, connettiti al suo sito Internet autorizzato e premere il pulsante sulla voce Free Download Lacey.zip si trova a metà della pagina.

Ora aprendo l’archivio zip, appena scaricato, tirare fuori il contenuto in una cartella di tua scelta ed comincia il programma Lacey.exe. Nella finestra che si aprirà, scegli l’icona di YouTube (cosi darai un limitare alla ricerca dei pezzi al sito di Google), scrivi il titolo del testo che vuoi scaricare nel campo di ricerca per poi iniziare l’invio.

Quando avrai finito la ricerca, identifica i file che t’interessa ed comincerà il download, eseguendo duplice clic sui loro nomi. Terminata questa operazione, devi finirla, recandoti andando nella scheda Downloads che si trova a sinistra, aspetta che lo scaricamento dei video finisce e converti questi ultimi in MP3, eseguendo con un clic destro sui loro nomi e scegliendo la voce Convert to MP3 dal menu. I pezzi saranno salvati nella cartella che si aprirà selezionando il pulsante Open folder.

Scaricare pezzi musicali da YouTube per tablet e smartphone

Scaricare pezzi musicali da YouTube per tablet e smartphone

Scaricare dei pezzi musicali da YouTube utilizzando il tuo smartphone o il tuo tablet, esiste il servizio ufficiale di Google: YouTube Music questo, però ha un costo di abbonamento da 9,99 euro al mese oppure 14,99 euro sempre al mese per il piano famiglia, questo vuol dire che è adoperabile per sei persone, ma ti regala i primi 3 mesi di prova gratis. In questo modo potrai scaricare i video musicali che sono godibili su YouTube e di sentirli in modalità audio, pure in background.

Il servizio è utilizzabile per Android e iOS è facile da servirsi. La schermata della pagina principale ti darà dei suggerimenti in base a ciò che hai già sentito e consigli adatti alle tue richieste. Potrai poi vedere i video più famosi nella pagina Hotlist, mentre nel reparto Raccolta troverai i gli artisti con i loro brani che hai preferito, oltre alla musica che hai sentito da poco. L’utente ha accesso a brani e video musicali, ma anche alle performance dal vivo e agli album ufficiali dei vostri artisti preferiti.

YouTube Premium con tre mesi di prova gratis

YouTube Premium con tre mesi di prova gratis

YouTube Premium, ti offre un pacchetto a sole 17,99 € al mese, in questo modo potrai avere tutte le funzionalità che ti offre Music Premium, oltre ai brani musicali l’abbonamento ti permetterà di entrare a tutti i contenuti di YouTube privi di pubblicità, con l’agevolazione di scaricarli per il duplicato offline e di adoperare l’app in background. Ti assicurerà anche l’accessibilità ai contenuti YouTube Originals.

YouTube Premium, ho detto prima ti offre tre mesi di prova gratis nel caso ti piace e vorrai ancora utilizzarlo dovrai fare l’abbonamento.

Voglio precisare che scaricare in modo abusivo da Internet della musica protetta da copyright corrisponde a compire un reato, quindi la nostra guida è stata compita solo a scopo illustrativo. Non è affatto nostra intenzione incoraggiare la pirateria e non ci assumiamo nessuna responsabilità circa l’utilizzo che farete delle informazioni.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here