I giochi di slots a tema storico, sono molto apprezzati dai videogiocatori di tutto il mondo. Dalle storie dei Faraoni, al mito greco, i personaggi storici di ogni tipo, conquistano audience sempre più vaste, appassionate degli eroi del passato.

In questo articolo approfondiremo un titolo di gioco interessante, ovvero la slot machine Rome The Golden Age, concentrandoci su tutto ciò che è utile sapere prima di giocare.

Si tratta di una slot online sull’antica Roma dai colori sgargianti e luminosi che celebra il momento più brillante dell’Impero Romano, quello che ancora ricordiamo tutt’oggi.

Possiamo forse dimenticare le vicende e le bellezze del momento più classico italiano e della città con la storia più interessante al mondo? Ovviamente no! In questo caso la narrazione è creata dal provider NetEnt, con Rome The Golden Age slot graficamente ben strutturata.

Questa slot si può giocare gratuitamente e rientra tra le slot gratis senza scaricare più tipicizzate di sempre, con una tematica ricorrente tra i videogiocatori. Come tutti i giochi slot gratis, si può giocare nella sua versione demo free senza impegno e senza alcuna necessità di creare un conto di gioco.

Come funziona la slot Rome The Golden Age?

Rome The Golden Age si gioca su una griglia con 5 rulli e ben 20 linee di pagamento. Particolarità che salta subito all’occhio è che i rulli sono disposti a diamante. Le 20 linee di pagamento sono fisse e la mission del gioco prevede di formare combinazioni vincenti con 3, 4 o 5 simboli uguali.

Il valore RTP è 96,06% con una volatilità alta. Da statistiche si evince che ha una frequenza di successo del 17,6%, quindi circa 1/5 delle combinazioni sarà vincente. Quindi puoi comprendere da te che vincere non è per niente semplice. Tuttavia, nella remota ipotesi di vittoria, il gameplay può pagare fino a x100 volte la scommessa.

La puntata per questa slot è variabile e va da 0,10 centesimi di euro fino ad un massimo di 50 euro. È presente la funzione Autoplay, che è possibile impostare da 10 fino a 1000 giri in base alle proprie necessità di gioco. Nel complesso è una slot semplice da giocare perché non ci sono particolari funzionalità e simboli complessi da comprendere. Tuttavia, prima di giocare con soldi veri, presta attenzione al tuo portafoglio e definisci un bankroll adeguato.

Questo gioco è da considerare tra le migliori slot gratis da provare poiché è ben realizzata, presenta le giuste funzionalità e i simboli sono tutti appropriati all’argomento trattato.

Quali sono i simboli e le caratteristiche principali della slot Rome The Golden Age?

Tutti i simboli come abbiamo detto si basano apertamente alla tematica inerente all’Antica Roma. Abbiamo le classiche carte da Poker stilizzate; le spade; un elmo romano; l’anello d’oro e l’aquila. E ancora, la tigre; il Wild rappresentato da una moneta antica; lo Scatter; la moneta dell’età dell’oro ed il simbolo SPQR.

I videogiocatori trovano apprezzabile il simbolo Wild rappresentato dalla moneta della Golden Age. I simboli sono esattamente ciò che ci aspetta da una slot machine del genere con queste opere ai lati che ricordano quelle di Canova e dello stile Neoclassico.

Questo gioco digitale funziona bene anche su gioco mobile, quindi tablet e smartphone; ma anche su desktop. Il layout benché ci si aspetti che possa crashare, invece funziona perfettamente anche su smartphone.

Funzionalità e caratteristiche importanti della slot Rome The Golden Age

Per quel che riguarda le caratteristiche di questa slot, abbiamo ben 3 funzioni Bonus. Tra le funzioni c’è un bel Jolly che come abbiamo detto permette di raggiungere vincite interessanti e moltiplicate. Quando appare il simbolo Golden Age, si attiva una delle funzioni più interessanti della slot: la schermata si blocca e facilita in questo modo la creazione di vincite.

La cosa più importante è che in questa funzione tutti i punteggi vengono aggiunti alla “barra” di avanzamento e si attivano Moltiplicatori. Tutte le volte che la barra di avanzamento arriva a 200 punti, si può arrivare fino a x1000 volte la puntata. Dopo ogni aggiornamento che porta da x1 a x1000, la barra si azzera.

Per le funzionalità della slot digitale, il simbolo più importante è però Roma perché quando arriva sui rulli, porta i simboli Wild che ci permettono anch’essi di formare combinazioni vittoriose.

Ovviamente non possiamo tralasciare la funzionalità Bonus più interessante di questa slot, ovvero la Free Spins. Si attiva quando ritroviamo almeno 3 simboli Scatter nella nostra griglia di gioco.

Conclusioni

Concludendo possiamo dire che la slot digitale Rome: The Golden Age è semplice e dinamica. Il gioco si aggira in un flusso interessante che ci porta a scoprire qualcosa di più sull’antica Roma e soprattutto il modo di raccontarlo attraverso un gioco rilassante e tranquillo. La mission è adeguata ovvero bisogna formare combinazioni vincenti per raccogliere e accumulare punteggio e arrivare a moltiplicatori interessanti.

La possibilità che si attivino i Free Spins non è propriamente semplice da ottenere eppure però rimane una slot con un bel valore RTP. Il sound è di suspence e ci fa pensare ai film degli anni ’60 italiani sull’antica Roma. Per questa slot esistono in rete dei Bonus senza Deposito dalle caratteristiche vantaggiose, offerti dai migliori bookmaker.

Ti ricordiamo comunque che il gioco da casinò comporta sempre la possibilità di perdere le proprie puntate e quindi ti invitiamo a sfruttare le versioni slot gratis per divertirti senza rischiare denaro vero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here