Valentino Rossi ha detto addio alle moto ma non ai motori, questa notizia piacerà agli amanti delle corse sulle automobili (ecco adesso sapete dove è ritornato) ed anche a Fezbet Scommesse Sportive nel 2022, pronto a creare quote insieme ad altri bookmakers sul Gt World Challenge Europe. Quindi, non troppo lontano da casa si corre a Imola e Misano.

Una nuova carriera sportiva, se ne parlava da tanto ma nessuna immaginava.

Pochissime informazioni su quello che sarebbe stato il dopo motociclismo di Valentino Rossi. Alcune indiscrezioni e ipotesi erano state pubblicate ma nulla di ufficiale e concreto. Invece eccolo qui, ci sono già foto pubblicate di Valentino Rossi pilota professionista di auto da corsa. Ha firmato il contratto con il team belga Wrt, auto scelta per lui l’Audi R8 LMS. Numero 46 nel campionato Fanatec Challenge Europe (calendario ufficiale). È definita la competizione più competitiva per vetture derivate dalle stradali. Su Corriere della Sera sono presenti le immagini di Valentino Rossi con il suo tema, tra prove, assistenza, confronti tecnici ed entusiamo sportivo. Una nuova vita, un’entusiasmante sfida da osservare per il campione di corse motociclistiche.

Due impegni importanti: pilota professionista e team leader

La preparazione con il team WTR per il Gt World Challenge Europe prevede giornate a tempo pieno, lo spiega proprio Valentino Rossi. “Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di gare automobilistiche. Ora mi posso dedicare completamente ad un programma di alto livello nelle auto e farlo con il necessario approccio professionale. Il Team WRT è proprio quello che cercavo e non vedo l’ora di iniziae questa nuova avventura con loro.” Dieci appuntamenti, sognando anche la Ferrari e la 24 ore di Le Mans, però c’è anche un altra responsabilità, teaml leader nella MotoGP come proprietario della Sky Racing Team Vr46.

Avversari della Fanatec Challenge Europe

Sono lieto di unirmi al Team WRT per tutte le gare del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Queste le parole ufficiali di Valentino Rossi, vediamo insieme su Sport Cronaca Live, alcuni dati e informazioni importanti della competizione.

Il calendario 2022 segna le giornate ufficiali di prova in Francia, 7 e 8 marzo. 1-3 aprile si corre all’Autodromo dio Imola, turno 1. Turno 2 in Gran Bretagna, 30 aprile e 1 maggio 2022. In Francia il giro 3, Magny Cours, date 13-15 maggio. Sempre sul suolo francese il round 4, circuito Paul Ricard 1000 km. Questi i primi appuntamenti ufficiali di una competizione che durerà fino ad ottobre 2022 con conclusione a Barcellona. Tra le tappe c’è anche Misano.

Nel sito ufficiale Fanatec mancano ancora informazioni disponibili per automobili, squadre, autisti e liste di ingresso. Ecco però l’elenco dei concorrenti di quest’anno e degli anni precedenti: Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Mercedes AMG, Porsche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here