Che tu sia un esperto di rituali esoterici oppure un neofita alle prime armi, poco importa in realtà perché la magia sappiamo già quanto sia potente e soprattutto forte. Parlare di rituali magici al giorno d’oggi risulta difficile, presi senza ombra di dubbio da un mondo focalizzato ampiamente sul piccolo o grande schermo. Pertanto viene sempre meno l’idea di potersi ‘rivolgere’ a forze che nulla hanno a che fare con la tecnologia, bensì con il proprio io interiore. Ma in fondo, perché ancora ad oggi si parla di magia? Cos’è la magia nel vero senso del termine? Si intende semplicemente la capacità di muovere, spostare e condizionare una realtà. Di ciarlatani in giro ne esistono a iosa ed oltretutto anche incapaci o del tutto privi di fondamenta teoriche, ma è assodato di quanto ancora, in silenzio e quasi in maniera nascosta, ci si rivolga ad operatori esoterici per ‘rimediare’ o ‘produrre’ un cambiamento drastico in qualche campo della nostra vita. In particolare, tantissime persone si rivolgono a streghe, maghi o santoni per le fatture d’amore o i legamenti d’amore. Già solo dal loro nome si può comprendere di cosa si stia parlando: di rituali, incantesimi e formule specifiche per attrarre due persone l’una all’altra, legandole da un ‘filo magico’. Nonostante la magia non abbia di per sé un colore o una legge universale su cosa sia giusto e sbagliato, sono tanti gli operatori esoterici che si proteggono dal cosiddetto ‘colpo di ritorno’, specialmente quando si tratta di magia rossa, ovvero legata alla coppia. Questi rituali sono pericolosi? Bisogna diffidare da chi sostiene di poter far tornare l’ amato per sempre? Scopriamolo in questa breve ma interessante guida

I legamenti d’amore: cosa sono e quando bisogna evitare di farli

Come abbiamo quindi appena chiarito, i legamenti d’amore sono rituali volti ad unire due persone, quasi sempre contro la volontà di uno o dell’altro. Per questo, rispetto a quanto si possa pensare, non si parla più di magia rossa, ma di magia nera. Perché? Il motivo è semplice: a differenza di altre ‘tipologie’ di magia, quella nera prevede l’uso di forze ed energie in grado di controllare il volere di una situazione, un evento o una persona. Pertanto, se ci stessimo ponendo la domanda ‘I legamenti d’amore sono pericolosi?’, la risposta sarà doppia: si e no.

Ogni operatore esoterico competente e soprattutto formato, prima ancora di eseguire un qualsiasi tipo di rituale, effettuerà una lunghissima chiacchierata con il committente, poiché già sa in partenza che ad ogni azione corrisponde una reazione. L’universo dona, regala e lo fa con estremo amore, ma difficilmente non vorrà qualcosa in cambio. Per questa ragione, bisognerà considerare un grande fattore: Il rituale richiesto, è davvero importante?

I legamenti d’amore sono pericolosi?

I legamenti d’amore vanno a legare indissolubilmente due persone, spesso contro la volontà di uno dei due e di certo, ancorare qualcuno a sé quando l’altro non ha intenzione di ricambiare il nostro amore perché non prova lo stesso o si trova in una situazione particolare, potrebbe ‘alterare’ le leggi cosmiche. Consideriamo sempre che ad ogni rituale vi sarà sempre un ritorno di energia, non solo all’operatore esoterico che sarà in grado di gestirla, ma soprattutto al committente, che impreparato a questo potrebbe riscontrare parecchie problematiche.

Inoltre, bisogna porsi un’altra importante domanda: perché quella persona non ricambia quel tipo di sentimento? Quali potrebbero essere i piani dell’Universo nei nostri confronti? Spesso chi richiede ad un operatore esoterico un legamento o una fattura, è smosso dal bisogno che ha verso quella persona e non dal desiderio puro e semplice di averlo accanto. Per questa ragione è fondamentale fare discernimento, comprendere innanzitutto se stessi perché ad una richiesta sbagliata, dettata dalle emozioni momentanee si potrebbe incorrere in problematiche serie. Ricordiamo sempre di rivolgersi ad operatori esoterici competenti e soprattutto esperti. Non esiste cosa peggiore nel ritrovarsi immersi in energie, entità o situazioni più grandi di noi e che potrebbero creare il caos più totale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here