Hai visitato spesse volte il sito eBay annunci, ed ora anche tu vuoi entrare in questo mondo tecnologico per vendere oppure acquistare dei prodotti ad degli ottimi prezzi? Non ti senti sicuro di cominciare la tua esperienza sul famoso sito online perché non sei una persona competente nell’ informatica?

Non preoccuparti per questo, se leggi la mia breve guida non avrai più nessun dubbio, anzi, io sono qui per spiegarti in modo dettagliato per come presentare i tuoi articoli sulla popolare piattaforma di shopping online eBay, ti mostrerò le varie rubriche compressive delle sue tariffe e i costi che potresti avere se, nel caso farai vendite durature aprendo un negozio virtuale e divenire un rivenditore professionale.

Posso anche illustrarti come vendere su eBay sia dal computer che dal tuo tablet o smartphone. Allora vuoi iniziare con me questa nuova sfida?

Registrati su Ebay annunci

Logicamente la prima cosa che devi fare, per vendere oppure comprare su eBay annunci, devi connetterti al sito Internet eBay per poi selezionare la voce registrati, questa si trova in alto a sinistra, con tale azione ti crei il tuo account.

Prosegui la tua avventura continuando nel rispondere a tutte le domande che ti vengono chieste dallo schema con i tuoi dati privati: nome, cognome, ecc. Dopo ciò fai click sul pulsante Invia per procedere nel sistema di registrazione.

 

Arrivato a questo punto devi controllare il tuo account collegandolo ad un numero di una tua carta di credito (pure prepagata) oppure digitando il codice di verifica avuto tramite il cellulare (è un servizio automatizzato, non vi è necessità di parlare con nessun operatore). A procedimento ultimato, entra nella tua casella di posta elettronica per cliccare sul link di approvazione ricevuto nel messaggio da eBay per terminare la registrazione.

 

Compra su Ebay

Ora sei pronto per compare su Ebay. Ritorna sulla facciata principale di eBay e adopera la barra installata in alto per individuare l’articolo che vuoi comperare (es. una chitarra, un computer). Se vuoi attuare una ricerca più specifica, ad esempio relativa unicamente a merce distribuita senza spese di spedizione oppure che rientra in un specificato cerchio di prezzi, dovrai cliccare sulla voce: ricerca avanzata (in alto a destra). Qui spuntando le varie opzioni potrai eseguire la tua ricerca a misura per le tue tasche, che corrisponderà anche alle tue esigenze personali.

Per trovare prodotti per il corpo, case, cani ecc…. entra nella giusta categoria, utilizzando il menu a tendina, dove visualizzerai le varie tipologie, situato sopra a destra.

Quando avrai finito la tua ricerca avanzata, questa ti sarà mostrata la lista con tutti i risultati per te più idonei. Quindi, potrai preferire l’ordine in cui vedere gli articoli presenti in essa, tramite il menu a tendina mostra che troverai in alto a destra.

Potrai sistemare i prodotti relativi alle loro scadenze (prima quelli che riguardano le aste che stanno per terminare), oppure potrai organizzarti nel guardare subito (i più convenienti, o i più costosi, ecc.) scegliendo anche fra gli oggetti (nuovi, usati ecc.). Per entrare nella pagina di compera, dovrai soltanto cliccare sul suo parola che troverai nei risultati della ricerca.

Ci sono tre metodi per acquistare su eBay: la classica asta, in cui si aggiudica l’oggetto in vendita chi offre di più, il Compralo subito che permette di acquistare l’oggetto senza asta ad un prezzo stabilito dal venditore o il Fai una proposta che permette agli utenti di suggerire un prezzo diverso da quello imposto dal venditore negli oggetti disponibili per il Compralo subito.

Se hai deciso di acquistare un prodotto direttamente o di contrattare il prezzo con il venditore, clicca sul pulsante Compralo subito o sul pulsante Fai una proposta e segui il procedimento guidato per concludere l’accordo o l’offerta di transazione.

Aderire ad un’asta su eBay

Vuoi aderire a un’asta su eBay? Anche qui la procedura è semplice…. basta che si digita la somma massima che si vuole proporre per l’oggetto in vendita su eBay , che troverai nel campo del testo, messo al centro della pagina, dopo dovrai solo cliccare sul pulsante per fare la tua offerta.

La struttura monitorerà in maniera automatica la situazione ed attuerà le puntate per te fino a giungere la cifra segnalata. Se sarai tu nel avere l’oggetto messo all’asta su eBay, tu riceverai velocemente un’e-mail che ti dirà tutto. Una volta aperto il messaggio clicca sul link di conferma per entrare alla pagina di eBay in questo modo potrai terminare la transazione.

Eseguito ciò convaliderai l’accordo pigiando il pulsante “Compra”, ora però ti ricordo di fare attenzione quando farai questo passaggio, poiché a punto sarai legato a finire l’acquisto! Quindi, dovrai spuntare la casella vicino alla voce riguardante al procedimento di pagamento che vorrai adoperare fra quelli adoperabili (PayPal e carta di credito/prepagata appaio i più funzionali, ma potrai anche operare con il vaglia postale o il bonifico bancario) terminato il tutto cliccherai sul pulsante blu Continua per convalidare la tua scelta.

L’ultimo iter guidato per concludere la transazione sarà a pagamento effettuato, questo logicamente vorrà dire che hai per sempre acquistato il tuo articolo su eBay. Quando ti arriverà il pacco a casa, potrai lasciare un feedback (un commento) sulla pagina del commerciante esponendo a tutti com’è ti sei trovato, se quello che hai comprato rispecchia le tue esigenze: in questa maniera gli altri consumatori del sito potranno conosce la serietà del venditore e di conseguenza se questo è serio oppure no.

Compra-vendita su eBay

Allora ora ti senti pronto per cominciare la tua compra-vendita su eBay? Spero di sì.. vedrai che dopo la prima vendita oppure il tuo primo acquisto non ne potrai più fare almeno, sarà spontaneo vendere e comprare su questo meraviglioso sito on-line, in più scoprirai che visitando ogni giorno eBay vi saranno sempre articoli nuovi ed anche se li trovi nella categoria usati sono in perfetto stat

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here