Il compleanno è sempre qualcosa di particolare. Del resto, capita una volta l’anno. A maggior ragione se, magari, si raggiunge la cifra ‘tonda’. Vent’anni, trent’anni, quarant’anni e così via. Se, poi, si vive a Roma, allora le occasioni per celebrarlo nel migliore dei modi non mancano di certo.

Ci sono proprio siti specializzati a ciò, come festecompleanno-roma.it, che spiegano i migliori metodi per rendere indimenticabile questo giorno.

Ecco alcuni consigli al riguardo.


Ville e ristoranti a Roma nord

A Roma Nord sono tante le proposte al riguardo. Ma, ovviamente, ce ne sono alcune che, budget permettendo, sono davvero da prendere in considerazione. Ad esempio, come consiglia il portale sopra menzionato, c’è la villa Sublime, a pochi passi da Ponte Milvio che abbina la natura con il silenzio e il divertimento.

Sembra un ossimoro avere delle aree verdi tranquille, ma con il Sublime è così. La location è estremamente elegante e polifunzionale. Oltre a essere particolarmente grande, poiché comprende due ettari di parco e un terrazzo formato giardino di 800 metri quadrati. Il parcheggio si trova nella parte antistante l’ingresso. Può contenere fino a 80 posti auto.

Nata come residenza di campagna, è una struttura a tre piani. Da tenere in considerazione anche la Villa Valente, che abbina eleganza al divertimento. Qui, infatti, oltre a una bellissima piscina, è possibile avere degli allestimenti personalizzati in base alla tipologia di compleanno, compreso un intrattenimento musicale ad hoc. Si può scegliere tra la formula buffet e quella che prevede una cena. Il nome prende spunto da Alessandra Valente, designer della struttura.
Piano bar e ristoranti a due passi dal centro

Se, invece, vuoi spostarti più per il centro di Roma, le possibilità sono tante. Si può optare per il Ristorante Edoardo, in pieno centro a Roma: del resto si trova in via Lucullo 2. L’ambiente abbina la raffinatezza di chi vuole stare tranquillo con la familiarità di chi vuole godersi un po’ di relax. Si caratterizza per essere molto accogliente e dispone anche di una sala esterna per i fumatori. Molto grande è la sala interna che permette ai clienti di non stare troppo uno vicino l’altro, soprattutto in tempi di pandemia. Disponibile anche un piano bar con un pianoforte e un piccolo angolo dove poter leggere qualche libro. La sera ci sono anche spettacoli da vivo.

Tra Testaccio e Trastevere, infine, si trova Piano Alto Open Space. Diviso in tre ambienti – loft, dehor e terrazza -, può ospitare più eventi in contemporanea e lo chef è Giulio Barghi. Abbina la tradizione di una città come Roma alle innovazioni che la cucina sta portando con sé in questi ultimi anni.

Oltre a una location silenziosa e al riparo dallo stress moderno, presenta dei piatti che solo a guardarli fa venire l’acquolina in bocca!
Dalla consulenza alla scelta perfetta

Hai bisogno di una consulenza? Non vuoi sbagliare perché la persona che odiavi tanto ha fatto rimanere tutti a bocca aperta? Vuoi che il tuo compleanno venga ricordato anche negli anni a seguire? Beh, allora il consiglio è quello di rivolgerti a siti e testate specializzate come il portale che abbiamo menzionato prima.

Infatti, lì troverai tutte le indicazioni necessarie per festeggiare il compleanno nel migliore dei modi e, anzi, anche la soluzione più adatta.

A seconda del budget, della tipologia di serata che vuoi creare e anche della zona. Perché la scelta è così varia che passerai dall’avere un foglio bianco a riempire le note sul tuo cellulare di tanti locali appetibili.

La scelta non è semplice ma dipende tutto da te. Hai tutti gli strumenti per rendere il tuo compleanno qualcosa di indimenticabile. Nella città più iconica del mondo. Roma, appunto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here