L’hai sempre sentito nominare e citare in tanti film. Hai visto le carte esposte sul tavolo verde in attesa di un 21 e non hai potuto fare a meno di notare lo sguardo concentrato del giocatore, magari intento a contare le carte.

Il Blackjack è un gioco di carte che alla pari del poker affascina i frequentatori di casinò da generazioni. Dal casinò tradizionale all’online il passo è breve: giocare a Blackjack online è infatti diventato facilissimo, grazie alle numerose piattaforme di gioco presenti sulla rete.

Se ti chiedi come approcciarti per la prima volta alle sue regole, ricorda che per brillare sono necessarie piccole grandi strategie, perspicacia e attenzione.

Per giocare a Blackjack online non basta la fortuna, anche se quella non guasta mai. Quest’ultima dev’essere unita a un buon calcolo delle probabilità e alla conoscenza delle poche, semplici regole che lo governa. Devi fare 21, o arrivarci molto vicino senza superarlo, pena l’aver regalato la mano al banco. Le carte sono quelle francesi e il punteggio si calcola così: re, regina e jack valgono 10, l’asso vale 1 o 11 a tuo piacimento e tutte le altre carte vengono conteggiate guardando al loro valore reale.

Starà a te scegliere, manche dopo manche, se “stare”, chiedere un’altra carta, splittare, raddoppiare o assicurare. Giocare a Blackjack online non è la stessa cosa su ogni piattaforma di gioco, assicurati che quella che sceglierai sia innanzitutto autorizzata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e che presenti versioni demo con cui fare pratica e allenarti a diventare un giocatore esperto prima di buttarti nella mischia.

Lì potrai gestirti e capire come trattare le giocate a seconda di ciò che hai in mano. L’esperienza ti aiuterà a comprendere quando chiedere un’altra carta, anche se è vivamente sconsigliato farlo se in mano hai una somma che sta tra 17 e 21, e di non splittare due carte che valgono 10.

Non buttarti, il Blackjack è anche un gioco che allena la pazienza. Se poi hai visto in qualche film che nei casinò fisici non è permesso contare, ricorda che non è comunque illegale e cercare di tenere a mente le carte che sono uscite e calcolare le probabilità di quelle rimaste che potrebbero presentarsi è una buona strategia.

Le piattaforme disponibili permettono di giocare a Blackjack online in varie versioni – dal tuo pc, dal tablet o dal telefono, con comode app di gioco – con una grande cura sia rispetto alla forma (grafica, interazione, realismo) sia alla sostanza, con partite, tornei live e tantissimi tavoli pensati per le più svariate esigenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here