Home » Calciatori europei molto forti, ecco l’elenco aggiornato considerando le ultime notizie di mercato

Calciatori europei molto forti, ecco l’elenco aggiornato considerando le ultime notizie di mercato

Le ultime notizie di calciomercato si concentrano su due calciatori molto forti: Erling Haland e…

Le ultime notizie di calciomercato si concentrano su due calciatori molto forti: Erling Haland e Kylian Mbappé. Due talenti calcistici importanti che sono in procinto di cambiare squadra o rinnovare.

Erling Haland passa dal Borussia Dortmund al Manchester City, quindi dalla Bundesliga alla Premier League. Vedremo nei paragrafi più avanti il riflesso importante che avrà. Kylian Mbappé è in scadenza di contratto con il PSG, squadra dove si gioca con Messi, Donnarumma e altri talenti. Mbappé però è primo giocatore per numero di goal e assist. Il Real Madrid e il calcio spagnolo attualmente contano su un altro primo marcatore, lo vedremo a breve. (Le liste dei miglior marcatori si possono consultare anche nei bookmakers online, controllando le loro quote e la posizione rispetto ad altri giocatori: Cripto Bet su Rabona).

Robert Lewandoski e Thomas Muller

Robert Lewandoski è attaccante del Bayern Monaco, primo giocatore per numero di goal nella Bundesliga, dove milita anche Erling Haland che è al terzo posto per numero di reti. Anche Thomas Muller gioca nel Bayern Monaco, è sia attaccante che centrocampista, campione del mondo nel 2014, è primo nome per numero di assist e non per goal.

Al momento della scrittura, il Bayern Monaco è prima squadra in classifica di campionato. Alla 33° partita vanta un posto importante per la vittoria dello scudetto. Il Secondo posto è del Borussia Dortmund che con 33 partite giocate si trova a dieci punti sotto al Bayern.

Mohamed Salah e Cristiano Ronaldo

Tra i migliori giocatori del Manchester City ricordiamo Raheem Sterling, Gabriel Jesus, Kevin De Bruyne, Touré e Aguero in ritiro. Eerling Haaland con l’eredità paterna nel calcio inglese e anche il suo talento naturale calcistico può diventare un primo marcatore.

Deve contare sui nomi presenti in Premier League dove quest’anno primeggiano per numero di goal e assist Liveroppol, Tottenham e Manchester United. Infatti, Mohamed Salah gioca nel Liverpool, è primo marcatore di campionato sia per goal (22) sia per assist (13).

Cristiano Ronaldo che in Italia era primo marcatore adesso con lo United è al terzo posto per numero di goal. Quinto posto per assist a Paul Pogba (9), sempre del MT, ex giocatore juventino e nuovamente nei desideri della Juventus anche se alla fine le scelte finanziarie portano sempre ad altri giocatori.

Kylian Mbappé e Lionel Messi

La Ligue 1 è il campionato di prima serie francese. Kylian Mbappé deve rinnovare il contratto con il PSG, le sue scelte determineranno un importante cambio di scenario tra i migliori giocatori francesi. Infatti, Mbappé è primo nome per numero di goal, 24, e assist, 15. Per numero di goal è seguito da Terrier del Rennes, Ben Yedder del Mocano, Dembélé del lione e Laborde del Rennes. Per numero di Assist invece da Messi, compagno di squadra, Bourigeaud, Payet, Traoré, Clauss. Il PSG a 36 partite di campionato è prima squadra in classifica seguita da Olympique, Monaco e Rennes.

Karim Benzema, primo nome in Champions League insieme a Robert Lewandoski.

Se Kylian Mbappé lascia il PSG per il Real Madrid dovrà scontrarsi con un’altra tradizione calcisitica, altri club e altri talenti. In Francia è primo marcatore, in Spagna come in qualsiasi altro paese dovrà farsi strada. Primo nome che troviamo ne La Liga è Karim Benzema e non è solo un nome nazionale conta anche a livello di calcio europeo.

Infatti, Karim Benzema, calciatore francese e attaccante del Real Madrid, è primo marcatore sia per numero di goal che di assist. Milita nella Champions ed è primo per numero di goal, seguito da Robert Lewandowski, Sebastien Haller dell’Ajax, Mohamed Salah, Cristopher Nkunku, Mahrez del Manchester City.