Il poker è un gioco divertente e stimolante: un ottimo modo per passare una serata con gli amici o per fare soldi online.

Il fatto che sia possibile vincere centinaia di migliaia di dollari nei tornei di poker ha certamente reso il gioco più popolare che mai.

Ma prima che tu possa accendere la TV e guardare i professionisti giocare per milioni, devi imparare a giocare a poker.

Il primo consiglio è quello di trovare un corso valido, i professionisti del poker online come il Team di grinderlabpoker.it possono esserti d’aiuto.

Ecco alcuni consigli per chi vuole imparare a giocare a poker online:

Decidi che tipo di poker ti piacerebbe giocare

Scegli la variante che ti piace di più. Il Texas Hold’em è il gioco di poker più popolare al mondo.

L’Omaha, con la sua mano iniziale di quattro carte e le complesse regole delle carte comuni, è al secondo posto.

Seven-Card Stud è un classico favorito, mentre i giochi di Draw Poker sono meno popolari oggi ma ancora giocati da molti.

Le differenze tra le varianti sono troppo numerose per essere elencate qui, ma una volta che hai deciso quale si adatta meglio ai tuoi gusti, troverai molte informazioni online sulle regole del poker.

Scarica e installa il software del sito di poker

Scarica e installa il software del sito di poker. La maggior parte dei siti di poker online hanno una versione flash senza download, ma nella maggior parte dei casi è meglio scaricare la versione completa del software e installarla sul tuo desktop.

Il vantaggio principale della versione completa è che è molto più stabile e permette un gioco più veloce.

  • Crea un account sul sito di poker di tua scelta. Inserisci i dati personali richiesti nel modulo disponibile e scegli il tuo screen name e la tua password.

  • Fai un deposito alla cassa. Scegli una delle tante opzioni di deposito disponibili (carta di credito, bonifico bancario, money bookers, ecc.)

  • Inizia a giocare! Sfoglia la lobby di gioco per trovare il tuo gioco preferito o il formato del torneo. Per iniziare a giocare con soldi veri, clicca sulla modalità Real Play, altrimenti puoi giocare gratuitamente selezionando Practice Play.

Studia le regole

Imparare le regole del Texas Hold’em è un ottimo punto di partenza. Ci sono strategie specifiche associate ad ogni variante del poker, come il Texas Hold’em, Omaha, Seven-Card Stud e Five-Card Draw, ma tutte condividono alcune caratteristiche comuni.

Per iniziare a giocare una qualsiasi di queste varianti, è necessario imparare il valore delle mani di poker e conoscere le regole di distribuzione delle carte per quel gioco.

Trova un tavolo per il gioco che hai scelto

Il passo successivo è trovare un tavolo con le puntate e il tipo di gioco che desideri. Giocare a poker online può sembrare travolgente all’inizio, ma se segui questi semplici passi, diventerà presto semplice e divertente.

Una volta che hai scelto il tipo di gioco a cui vuoi giocare e trovato un tavolo, inizia a giocare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here