Home » Scandalo a Sky: sospesi due telecronisti | “Dichiarazioni sessiste” – VIDEO

Scandalo a Sky: sospesi due telecronisti | “Dichiarazioni sessiste” – VIDEO

Sky - cronacalive.it
Sky – cronacalive.it (fonte web)

Scatta la sanzione dai vertici Sky dopo il controverso siparietto in diretta: arrivano le scuse ufficiali dopo le proteste degli spettatori.

Il weekend è il momento aureo della settimana per milioni di appassionati di motori in tutto il globo: non solo Moto GP, Superbike e le categorie minori, ma anche e soprattutto gli attesi Gran Premi di Formula 1.

Domenica 4 giugno Sky ha trasmesso – anche in chiaro – l’atteso GP di Spagna, evento che ha catalizzato l’attenzione di numerosi spettatori, abbonati e non alla nota TV on demand.

Durante il post-gara, l’inviata Federica Masolin ed il collega Davide Valsecchi hanno commentato, come di consueto, le attività nei box e nel backstage delle varie scuderie, aggiornando meticolosamente Matteo Bobbi, collegato dal suo canonico studio di Sky.

Proprio quest’ultimo ha interrotto la diretta per effettuare un commento triviale su una ragazza alle spalle dei due cronisti in collegamento: “Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel ‘pacchetto di aggiornamenti’, se si gira“. Davide Valsecchi ha quindi replicato a tono: “Li conosco… Purtroppo mi hanno detto che non si può testarli…“. A tal punto, è intervenuta Federica Masolin che, con palpabile imbarazzo, ha proposto il lancio di alcune interviste per sopperire al triviale teatrino tra i colleghi. Ben presto, però, è arrivato il comunicato perentorio dai vertici di Sky.

Sky sospende Davide Valsecchi e Matteo Bobbi dopo i commenti sessisti in diretta

Al termine delle interviste, Federica Masolin ha cercato di sdrammatizzare, leggendo il tweet di uno spettatore, che si interrogava circa le reazioni delle consorti dei due cronisti dopo le salaci bordate.

Io, se torno a casa mi sa che prendo un sacco di mazzate“, ha ammesso Matteo Bobbi. Davide Valsecchi ha invece reiterato: “Ho già fatto due volte l’operazione agli occhi, perché ho perso la vista fin da bambino, a guardare quelle cose“. Poche ore dopo, è giunto il severo provvedimento dai piani alti di Sky: i due partner in crime non presenzieranno al GP venturo, almeno per la prossima puntata in calendario.

Le scuse dei due commentatori Sky

Matteo Bobbi ha ben presto realizzato la portata del suo scivolone mediatico, ed ha pubblicato un aggiornamento nelle sue Instagram stories: “Domenica sono stato protagonista di una battuta uscita in modo del tutto infelice, nonostante non fosse nelle mie intenzioni ho generato un momento sgradevole, che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. Sono finito in ghiaia. Essendo tutt’altro che una persona irrispettosa, chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso, ribadendo il mio profondo e totale rispetto verso tutti e tutte le donne, a cominciare dalla splendida donna che ho accanto. Da 10 anni commento la F1 con gli amici di Sky, e non mi ero mai trovato in una situazione così spiacevole. Ho sempre pensato che dagli errori si capisce, si impara e si riparte.“.

Più laconico, invece, il commento di Valsecchi: “Sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto, e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky. Davvero.“.