Il caffè al ginseng è una delle bevande più di tendenza negli ultimi anni. Infatti, il ginseng è una radice che ha proprietà energizzanti e digestive, perciò grazie al suo gusto esotico, o agli effetti positivi sull’organismo, oppure il sapore dolciastro, ad oggi il ginseng è una bibita che non può assolutamente mancare nelle case degli italiani, tanto meno nei bar e ristoranti!
Il caffè al ginseng nasce da una miscelazione specifica tra i chicchi, oppure la polvere di caffè, con la radice della panax. Il risultato finale è una bevanda dal odore tenue e dal sapore leggermente piccante ma anche dolce, con un colore che può variare tra toni più chiari e scuri a seconda dell’aroma che si aggiunge.
Insomma, che si consumi come integratore alimentare o come sostituto al caffè espresso, si può acquistare caffè al ginseng in capsule o solubile. La confezione solubile, però, è particolarmente comoda poiché la bibita si prepara in modo istantaneo, aggiungendo solo un po’ d’acqua calda, e mantiene un gusto autentico, come il ginseng servito al bar.
Ci sono molteplici torrefazioni che producono ginseng in capsule o solubile, ma non sempre si tratta di miscele di qualità che permettono di degustare una buona bevanda.
Perciò, ecco di seguito alcuni brevi ma utili consigli su dove acquistare un buon caffè al ginseng e i benefici di questa buonissima bibita!

Toro Caffè: il miglior ginseng solubile del mercato

Quando si acquista caffè solubile bisogna scegliere il marchio con attenzione poiché non tutte le torrefazioni garantiscono prodotti di qualità che permettono di preservare l’autenticità del gusto del caffè anche in bustina.
Per questo, Toro Caffè è la scelta migliore. Infatti, con un’ampia esperienza nella produzione e vendita del caffè, questa torrefazione produce miscele artigianali di alta qualità, e soluzioni solubili di vario formato, ideali sia per la consumazione domestica che per bar e hotel.
Con prezzi di vendita molto vantaggiosi, Toro Caffè offre ai propri clienti bevande a base di caffè solubili di ogni tipo, aroma e gusto: aromatizzati al tè, al cioccolato e tanto altro.
I prodotti solubili granulari possono essere degustati facilmente come bevande calde, poiché si preparano molto facilmente e non richiedono l’uso di macchine da caffè o moka, difatti basta sciogliere la miscela nell’acqua calda, girare con cucchiaino e il ginseng è già pronto per essere bevuto!
Le miscele di caffè al ginseng sono composte da crema di latte, zucchero, caffè istantaneo ed estratto di ginseng, ciononostante Toro Caffè è inclusivo e attento ai bisogni e alle esigenze della propria clientela, perciò oltre alla miscela classica, produce e commercializza anche caffè al ginseng solubile senza lattosio, senza zucchero o senza glutine.
Le soluzioni senza lattosio o glutine non presentano differenze di qualità o gusto rispetto alle miscele classiche, quindi, in caso di intolleranze o allergie, è sufficiente acquistare il tipo di caffè al ginseng più idoneo.
Inoltre, da Toro Caffè è possibile acquistare ginseng solubile in diversi formati, a seconda delle proprie necessità. Infatti, oltre alle comuni bustine monoporzione già dosate, perfette per l’uso domestico o in ufficio, sono disponibili anche le buste da mezzo chilo, da un chilo, da 5, da 10 e 18 chili.
Le bevande solubili hanno tutte scadenza superiore ai 18 mesi e non richiedono particolare attenzione nella conservazione, è sufficiente tenere le buste in un luogo asciutto, al riparo da fonti di calore che alterano la compostezza della soluzione granulare.
Infine, l’ordine da Toro Caffè è molto semplice, si può fare online tramite il portale di e-commerce, oppure chiamando al numero 02.22.22.65.32. Una volta processato l’ordine, la consegna viene effettuata entro le prime 48 ore.

Caffè al ginseng: i benefici della miscela

Acquistare la miscela solubile da una torrefazione artigianale permette di degustare una bevanda di qualità ad un prezzo nettamente vantaggioso.
Poter scegliere la tipologia di ginseng più adatta alle proprie esigenze, scegliendo tra vari formati disponibili consente, inoltre, di evitare sprechi, mentre il lungo periodo di conservazione permette di evitare i peggioramenti della qualità della bevanda dovuti all’usura e all’azione di agenti naturali.
Inoltre, rispetto al classico caffè espresso, il ginseng aiuta alla digestione e stimola le funzioni mentali, tra cui la lucidità e la reattività, perciò è la bevanda perfetta da consumare durante la pausa studio o lavoro.
Inoltre, la caffeina presente è in quantità minime, perciò il ginseng è perfetto anche per chi soffre di tachicardia ed aiuta a rinforzare il sistema immunitario ed endocrino, poiché favorisce la circolazione sanguigna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here