Home » Reggio Emilia: Cristian Viscione, il ragazzo colpito dalla Sma desidera amici: “Pago 7 euro l’ora per farmi compagnia”

Reggio Emilia: Cristian Viscione, il ragazzo colpito dalla Sma desidera amici: “Pago 7 euro l’ora per farmi compagnia”

Cristian Viscione, un ragazzo di 20 anni vive con la sua disabilità, lui si è…

Cristian Viscione, un ragazzo di 20 anni vive con la sua disabilità, lui si è si è diplomato con 95, combatte ogni giorno la sua malattia, in quanto il suo corpo è stato colpito dalla Sma: atrofia muscolare spinale, detta anche SMA, è una patologia del sistema nervoso che tocca i motoneuroni causando un graduale rilassamento dei muscoli del corpo.

Cristian Viscione ha un sogno nel cassetto

Cristian Viscione, il ragazzo disabile ventenne che vive a Reggio Emilia ed è affetto dalla Sma, ma anche lui ha un sogno nel cassetto, come tutti i ragazzi della sua età: desidera amici, lui vorrebbe una vita normale, Cristian dalla piccola età di 8 anni trascorre le sue giornate bloccato a letto, poiché è affetto da atrofia muscolare spinale, ma la sua voglia di vivere è tantissima. Il suo carattere è brillante, ironico, vivace.

 

“Pago 7 euro l’ora per farmi compagnia” ha scritto su FB

“Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro all’ora”, ha scritto su FB. Cristian, ama il calcio ed è tifoso della Juve. Recentemente gli fa compagnia Irene, la sua ex infermiera, la quale anche se oggi lavora in una casa di riposo, trova sempre il tempo di andare a trovare Cristian.

“Mi ha cambiato la vita. Per me è stata ed è tuttora oggi, una delle persone fondamentali. Mi ha fatto ritrovare la voglia di vivere come un ragazzo della mia età, che forse avevo un po’ perso. Mi porta a fare colazione in Polveriera, al cinema, a fare l’aperitivo ai Petali e in gelateria. Nessuno lo aveva mai fatto” dice il ragazzo.

Ecco come comunica Cristian Viscione

Cristian Viscione comunica scrivendo con un joystick, che si muove su una tastiera virtuale, e le parole si creano su un foglio elettronico. Lui sogna di avere tanti amici, lui sogno che un futuro avrà un lavoro, lui sogno una vita normale, questi sono i suoi piccoli grandi sogni, di un piccolo grande uomo che ha tanto da dare.

Il suo messaggio sta riscuotendo una grossa visibilità sui social: “Se ho paura che possano venire solo per soldi?”  “Per fortuna tanti mi hanno risposto che verranno a trovarmi gratis. Qualcuno ancora di sano a Reggio c’è…”.

Cristian anche noi nel nostro piccolo abbiamo voluto aiutarti pubblicando il tuo desiderio.

Auguri di vero cuore.