Home » Crema viso, ecco quali sono le migliori da assumere dopo i 50 anni

Crema viso, ecco quali sono le migliori da assumere dopo i 50 anni

Creme viso dopo i 50 anni, le migliori (Fonte Depositphotos)
Creme viso dopo i 50 anni, le migliori (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

La pelle cede e diventa opaca, mentre le rughe si accentuano? Ecco quali sono le migliori creme viso da utilizzare dopo i 50 anni.

Con il passare dell’età, la pelle del viso ne risente particolarmente mostrandosi più spenta, opaca, e solcata da rughe che diventano sempre più evidenti.

Nonostante si possa fare poco contro lo scorrere del tempo (a meno che non lo si voglia fermare ricorrendo alla chirurgia estetica), in commercio ci sono tantissime creme utili a ridonare elasticità e bellezza alle donne di 50 anni.

Quali sono le migliori da acquistare ed utilizzare? È stata stilata una sorta di lista delle creme più efficaci. Pronta per prendere appunti?

Pelle matura, come cambia a 50 anni

Verso i 50 anni, una serie di cambiamenti ormonali portano la donna a produrre meno collagene e acido ialuronico, fondamentali per l’elasticità e la tonicità della pelle. Quando quest’ultima, dunque, tende a cedere mostrando le prime rughe più profonde e apparendo meno vitale di un tempo, una delle soluzioni possibili è quella di far affidamento a delle creme studiate apposta per le pelli mature.

All’interno di questi cosmetici, sono stati inseriti principi attivi naturali o di sintesi che aiutano a stimolare la naturale produzione di collagene e di acido ialuronico, permettendo così alla pelle di apparire meno invecchiata, ma più tonica e giovane. In commercio ci sono tantissime creme studiate apposta per i problemi accusati dalle donne intorno ai 50 anni: variano per composizione e prezzo e ce ne sono davvero per tutte le tasche. Ecco le migliori.

Migliori creme viso dopo i 50 anni (Fonte Depositphotos)
Migliori creme viso dopo i 50 anni (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Quali sono le migliori creme per le donne di 50 anni

Per coloro che non vogliono badare a spese, ci sono diversi tipi di creme perfette per la pelle agée. Collistar ha formulato una crema della linea “Attivi puri” con all’interno collagene e malachite, un estratto che evita la degradazione delle fibre di collagene: il costo è di circa 60 euro. Allo stesso prezzo, di Nuxe, si può acquistare Nuxuriance Ultra, una crema ricca di cellule floreali di zafferano e fuganvillea, di fico di Barbaria e di estratto di petali di papavero, ingredienti perfetti per le pelli che hanno perso elasticità.

Ad un costo più accessibile, invece, le donne di 50 anni possono acquistare a soli 14,50 euro la Crema rassodante illuminante di DermoLab. Il cosmetico contiene un pool di acidi ialuronici a diversi pesi molecolari in grado di rinvigorire la pelle, mentre la Vitamina C le dà nuova luminosità. A soli 8,50 euro, invece, si può comprare Crema viso sorbetto anti rughe intensiva Cosmecos, ideale per la notte e ad alto contenuto di bio-retinolo, un principio attivo che rassoda e contribuisce a ridurre i segni dell’invecchiamento.