Per il giuramento del nuovo sindaco ci sono tanti cittadini, l’emozione del neo sindaco  Cristina Ponzanelli si nota eccome  “A tutti coloro che sono seduti sui banchi di quest’aula voglio dire grazie per il tempo che avete dedicato alla comunità che oggi rappresento portando questa fascia. Grazie a tutti quelli che sono andati alle urne il 10 e il 24 giugno e a chi non c’è andato perché ci sprona tutti a convincerli a cambiare atteggiamento e interessarsi della cosa pubblica”. Un pensiero e un ringraziamento anche agli altri candidati sindaco che non sono entrati in consiglio Paolo Zanetti (La Sinistra) e Valter Chiappini (Sarzana in movimento). “Lavoreremo affinché questo consiglio sia la casa di tutti i cittadini, l’opposizione stessa sarà importante, e sono certa che saprà la nostra azione”.

La nuova giunta è composta da gente preparata

Costantino Eretta (vice sindaco, Lega, nato a Savona il 29.03.1976) ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Genova, dottore di ricerca in biochimica, master universitario di II livello in linfologia Università degli studi di Genova, attualmente è dirigente medico presso l’U.O.C di Chirurgia generale dell’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana e ricopre il ruolo di Responsabile dell’ambulatorio di “Chirurgia dei linfatici”. Avrà le deleghe a Sanità, Politiche per gli Anziani, Politiche Familiari e Sociali

Daniele Baroni (esterno scelto appositamente dal sindaco, Viareggio 25.01.1974), dottore commercialista e revisore contabile, dottore di ricerca in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Pisa , docente universitario del corso di Management delle Public Utilities presso l’università, consulente tecnico di aziende sanitarie e società pubbliche, già autore di numerose pubblicazioni in tema di bilancio ed enti locali. Avrà le deleghe a Bilancio, Personale, Patrimonio e Demanio;.

Barbara Campi (Sarzana Popolare nata a La Spezia il 29.01.1960), diplomata al liceo Parentucelli di Sarzana, ha lavorato presso diverse aziende; oggi è titolare presso Quorum 2.0 srl Amm. Condominiali, eletta consigliere comunale a Sarzana il 10 giugno 2018. Avrà le deleghe a Lavori Pubblici, Urbanistica, Decoro urbano e Cura della città , Ambiente e Sport.

Roberto Italiani (Sarzana Popolare nato a Sarzana il 24.09.1960) laureato in scienze economiche e bancarie a Siena, master in diritto tributario internazionale all’Università di Tor Vergata a Roma. Dal 1993 svolge la professione di commercialista a Sarzana, è stato revisore dei conti di diversi enti locali in vari comuni della Liguria e della provincia della Spezia, attualmente in carica quale revisore per la città metropolitana di Genova. Avrà le deleghe a Sviluppo Economico e Attività Produttive, Commercio, Servizi al Turismo, Ciclo dei Rifiuti, Politiche comunitarie e Fondi Europei e consulte territoriali.

Stefano Torri (Lega, nato a Sarzana il 12.08.1985), laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Parma lavora nel campo della consulenza assicurativa ed è legale e del lavoro; dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Consigliere comunale indipendente nella lista di Forza Italia. Avrà le deleghe a Sicurezza e Polizia Municipale, Protezione Civile, Servizi Demografici, Rapporti con il Consiglio comunale, Politiche Giovanili e del Lavoro. )

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here