Home » L’API di Binance è compromessa, ecco cosa fare

L’API di Binance è compromessa, ecco cosa fare

Dopo il recente sospetto attacco hacker all’exchange FTX, gli utenti di Binance hanno riferito che…

Dopo il recente sospetto attacco hacker all’exchange FTX, gli utenti di Binance hanno riferito che qualcuno ha avuto accesso al loro account e ha effettuato un importante ordine di token AXS, acquistando l’equivalente di $ 1 milione. Ma, a quanto pare, non è stata colpa di Binance.

In un thread su Twitter, lo stesso CEO dell’exchange ha postato la sua preoccupazione per questa situazione e ha affermato di stare cercando di capire che cosa potesse essere successo. Poco dopo, CZ ha fornito una spiegazione, parlando di un attacco hacker dell’API di Skyrex.

La radice del problema è infatti proprio la chiave API di Binance utilizzata per effettuare ordini tramite vari account e che gestisce soluzioni come bot di trading o piattaforme, che hanno più vantaggi rispetto al trading desk tradizionale.

Skyrex è un bot di trading utilizzato da un utente Binance, incorso proprio in questo problema, che ha dovuto chiudere una posizione indesiderata di AXS. Tuttavia, la perdita dell’API potrebbe non essere legata al progetto in generale ma all’utente stesso, che potrebbe averlo accidentalmente diffuso anche agli altri. Se è Skyrex la causa di tutto, gli utenti dovrebbero revocare immediatamente le API tramite l’impostazione del proprio account su Binance, per evitare potenziali problemi con i propri account.

Secondo la dichiarazione di CZ, tutte le chiavi API utilizzate da Skyrex verranno disabilitate, anche senza l’intervento dei loro utenti, per evitare l’ulteriore aggravamento della perdita. Secondo quanto riferito, solo un account è stato hackerato, ma non è chiaro se ci sia stato l’accesso ai fondi di altri utenti con un consistente wallet o meno.

Dash 2 Trade, l’alternativa alla crisi del mercato crypto

C’è una nuova piattaforma di analisi crypto chiamata Dash 2 Trade (D2T), che va avanti apparentemente senza risentire dei contraccolpi di questo bear market e della recente crisi di FTX.

 

Si tratta di una piattaforma realizzata dai trader per i trader di criptovalute che adesso possono contare su strumenti tecnologici per aiutarli a prendere le migliori decisioni possibili d’investimento.

 

Ci sono così tante crypto appena uscite sul mercato e anche in prevendita, che decifrare ciò che è reale e ciò che non lo è è molto impegnativo. Un modo per orientarsi è analizzare i social come Twitter e Reddit: lì il trader può capire se una crypto sarà di tendenza oppure no.

 

D2T offre questo tipo di analisi. La piattaforma include anche segnali di trading, che forniscono opportunità di acquisto/vendita sul mercato, analisi on-chain, uno strategy builder per costruire strategie personalizzate, avvisi sui nuovi listing di crypto e molto altro ancora.

 

È presente una piattaforma social che permette agli utenti di comunicare tra loro: i trader di criptovalute possono approfittare delle migliori strategie utilizzate da altri utenti e quindi implementarle. Gli utenti possono anche testare nuove strategie per vedere se funzionerebbero, senza dover rischiare soldi veri.

 

Presente anche un contest settimanale sulle previsioni delle criptovalute, in cui gli utenti possono non solo divertirsi, ma anche guadagnare premi. D2T si trova attualmente in prevendita, terminata la quale il token verrà listato sul noto exchange LBank. Per rimanere sempre aggiornati è possibile iscriversi al canale Telegram.