Le domande più frequenti quando si parla di trading online sono sempre le stesse, si può guadagnare realmente facendo trading online? è molto rischioso? quanto bisogna investire minimo? il denaro che eventualmente guadagno è disponibile subito?.

Negli ultimi anni questa attività è sempre più diffusa, e nella maggior parte dei casi chi fa trading non è un professionista, questo sito ti aiuterà ad investire nel trading usufruendo dell’esperienza di professionisti del settore che hanno messo a disposizione le loro esperienze ed i loro consigli pratici e teorici per chi decide di entrare ora nel mondo del trading. Seguendo i nostri consigli potrai utilizzare le piattaforme più sicure e più affidabili, e comportarti come se fossi un vero trader professionista.

Una di queste piattaforme è e Toro, pratica sicura, dove seguire e copiare i movimenti dei migliori trader del mondo, con la possibilità di ottenere dei buoni profitti, senza la paura di essere truffato.

Trading online di cosa si tratta

Capire esattamente di cosa si tratta è indispensabile per poter far trading. Immaginare di fare soldi facilmente è assolutamente un errore di base, ma neanche pensare che sia troppo complicato, la verità come in tutte le cose è sempre nel mezzo.

Fare trading online significa cercare di speculare sui titoli quotati sui mercati finanziari, quando essi aumentano o diminuiscono di prezzo, l’oscillazione genera un guadagno determinato dalla differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita.

Cerchiamo di capire meglio cosa fare. Decido di acquistare dei titoli Tesla, pago le dovute commissioni, li mantengo per un certo tempo e li rivendo quando vedo il loro prezzo aumentare. Nel caso citato precedentemente, il profitto è determinato dalla differenza tra il prezzo di acquisto ed il prezzo di vendita, considerando che i titoli finanziari possono rimanere stabili per anni, chi vuole realizzare guadagni in questo caso deve aspettare un tempo infinito, ed il titolo potrebbe anche scendere di prezzo generando una perdita nel caso in cui venisse venduto, senza considerare che vanno pagate le commissioni, la remissione sarebbe notevole.

La forma di trading sopra citata è la più semplice ma anche la meno redditizia.

CFD per fare trading

I contratti finanziari per differenza o Trading CFD, rappresentano la forma ottimale per chi essendo un piccolo investitore vuole fare trading con piccole o medie cifre. Per CFD si intende contratto finanziario per differenza, il cui sistema fortunatamente non è difficile da capire ed è la soluzione più conveniente per fare trading online.

Il CFD è un contratto finanziario legato al valore esatto di un determinato titolo. Facendo un pratico esempio, il CFD è un contratto che ha lo stesso valore del titolo detto sottostante, ad esempio Tesla, quindi il CFD che ha come sottostante Tesla, ha come valore in denaro, lo stesso di Tesla.

I vantaggi nel fare trading con i CFD sono notevoli, considerando il fatto che con il CFD si guadagna sia se il titolo sottostante sale oppure scende, in più i movimenti non hanno costi di commissione. Inoltre fare trading con i CFD ti permette di iniziare in alcune piattaforme con piccole somme di denaro che variano da 10,00 euro a 250,00 euro. Applicando la leva finanziaria si possono moltiplicare i profitti del trading con i CFD, per ogni operazione fatta. Inoltre il fatto di non pagare nessuna commissione consente di fare tutte le operazioni con estrema velocità, e considerando che le oscillazioni, piccole che siano, generano profitto ecco che fare trading con il CFD diventa la soluzione in assoluto più conveniente.

Trading online le piattaforme

Il termine broker (in italiano intermediario), è colui che che gestirà il conto del cliente, le azioni di acquisto o cessione dei CFD avverranno su una piattaforma di trading online, prendendo in considerazione solo le piattaforme di trading online CFD (contratti finanziari per differenza), per il motivo già abbondantemente spiegato in precedenza.

I depositi di denaro nel conto cliente dovranno avvenire con carta di credito, bonifico, paypal ecc. I fondi depositati dal trader possono essere ritirati in qualsiasi momento senza nessun impedimento burocratico. Se il trader decide di comprare CFD ad esempio di Tesla, può guadagnare in caso il prezzo aumenti, e vendendo i CFD allo scoperto trarne profitti se il prezzo diminuisce. Fortunatamente per i nuovi trader le piattaforme correnti sono semplici ed intuitive e forniscono una interfaccia notevolmente efficace per eseguire movimenti immediati e permettere al trader di fare il più possibile profitto dalla operazione eseguita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here