Home » Dopo quanto un uomo ritorna? La risposta è facile: prova a fare questi passi

Dopo quanto un uomo ritorna? La risposta è facile: prova a fare questi passi

Dopo quanto un uomo ritorna?
Un uomo chiede perdono (Depositphotos) – Cronacalive.it

È la domanda che ci si fa più spesso dopo essersi lasciati. Ma dopo quanto un uomo ritorna? Ecco la risposta a questo dubbio.

Vivere una relazione non è mai cosa semplice, soprattutto ai giorni nostri. Le distrazioni – non sempre solo un’altra persona – sono sempre di più e molto variegate. Inoltre, c’è sempre meno voglia di impegnarsi e prendersi delle responsabilità importanti che, fino a qualche anno fa, erano sinonimo di maturità.

Ragion per cui molto spesso ci sono coppie che, anche dopo molti anni insieme, decidono di lasciarsi. Non sempre si tratta di una decisione presa da entrambi e in tanti casi è lui ad andare via. Ma non è fatto raro vedere un pentimento da parte sua e una richiesta di riprovarci.

Si tratta di un meccanismo comune a molte persone – non tutte chiaramente – ma che lascia indicazioni preziose. Un meccanismo che fa sorgere una domanda: “Dopo quanto un uomo ritorna?“. Rispondere non è affatto facile, ma nemmeno impossibile.

Una distanza che spesso fa soffrire

Lasciarsi non è mai una cosa piacevole, spesso da entrambe le parti. Chi viene abbandonato, però, ha più ferite da far rimarginare e questo  può avere delle implicazioni anche a lungo termine. In questi casi è necessario cercare di andare avanti, sempre e comunque.

La possibilità che possa fare ritorno esiste sempre, ma la cosa importante e non aggrapparsi a questa evenienza. Il modo migliore per attutire il colpo, prima, e ricominciare a vivere, subito dopo, è quello di continuare a seguire le proprie ambizioni e i propri interessi. Potrebbe essere anche il modo migliore per farsi trovare pronti per un suo eventuale ritorno.

Una distanza che spesso fa soffrire
Coppia (Corporate) – Cronacalive.it

Quando decide di tornare

Questo non vuol dire dover vivere in funzione di chi è andato via. Se il sentimento resta, nonostante la decisione presa, è bene comunque vivere la propria vita, senza avere delle aspettative. Ma quando torna di solito? Tutto dipende da ciò che c’è stato prima e di come avete vissuto la vita di coppia.

Una relazione caratterizzata dal “dare e ricevere”, potrebbe essere destinata a trovarsi presto. Se invece, alla fine, ti rendi conto che la vostra relazione si è basata sulla superficialità, potrebbe passare molto tempo o addirittura potrebbe non tornare più.