Benedetta Rossi ha un trucco geniale per le sue piante: si chiama Sapone Molle | A cosa serve e come si usa
La famosa influencer propone una soluzione molto efficace. Ecco il trucco per le piante di Benedetta Rossi.
Benedetta Rossi è un’influencer che, soprattutto negli ultimi anni, è riuscita a conquistare grandissima popolarità grazie ai suoi video incentrati sulla cucina. Il popolo del web si è letteralmente innamorato delle meravigliose ricette proposte dalla cuoca marchigiana, facendola diventare una vera e propria star.
“Fatto in casa da benedetta”, infatti, non è una semplice pagina Instagram, ma un vero e proprio brand. Esiste infatti un blog dedicato e persino un programma televisivo in cui la protagonista è, ovviamente, Benedetta Rossi.
Ma non solo cucina, dolci e torte. Benedetta Rossi è seguitissima anche per gli innumerevoli e utili consigli che fornisce sulla sua pagina Instagram e che potrebbero essere utili per la vita di tutti i giorni. In questo articolo, infatti, vogliamo spiegarvi qual è il trucco che Benedetta Rossi utilizza per curare le sue piante. Ecco di che cosa stiamo parlando.
Il trucco di Benedetta Rossi
Come spesso avviene durante la stagione primaverile ed estiva, le piante che si hanno in casa possono andare in contro a problemi piuttosto seri, dovuti soprattutto ad insetti e parassiti che possono danneggiare piante e fiori. Si tratta di un problema piuttosto serio, soprattutto quando non si hanno le competenze e conoscenze utili per poter risolvere.
Tuttavia, lasciar perdere senza intervenire è un vero peccato, mentre agire improvvisando a volte può essere ancora più dannoso. A questo proposito vogliamo suggerirvi una soluzione davvero utile. Si tratta di un trucco che consiglia Benedetta Rossi per poter eliminare i parassiti dalla piante in modo naturale: il sapone molle.
Visualizza questo post su Instagram
Utilizzare il sapone molle per le piante
Il trucco di Benedetta Rossi consiste nell’utilizzare il sapone molle, un prodotto di origine naturale che, diluito in acqua, può aiutare contro i parassiti. Per mettere in pratica questa soluzione sono 10 ml circa per ogni litro d’acqua per il sapone molle in soluzione liquida e 1 spruzzino vuoto.
La prima cosa da fare è misurare 10 ml di sapone e versarlo in una brocca capiente. A questo punto è necessario versare un po’ di acqua calda per poter fare sciogliere il composto. Lasciamolo raffreddare aggiungendo acqua fredda fino ad arrivare ad un litro. Infine spruzziamo la soluzione con uno spruzzino direttamente la nostra pianta.