Home » Comicon 2024, tutto quello che c’è da sapere | Tra gli ospiti c’è Elodie

Comicon 2024, tutto quello che c’è da sapere | Tra gli ospiti c’è Elodie

Cosplayer del Comicon (Fonte Depositphotos) – CronacaLive.it

Oggi è il primo giorno della fiera più famosa della Campania: il Comicon. Con il cambio di gestione, anche gli ospiti sembrano cambiare.

Il Comicon è una fiera dedicata al fumetto e all’intrattenimento. In Italia, solo Napoli ha avuto il privilegio di ospitare questa fiera fino all’anno scorso. Con il cambio di gestione dell’organizzazione, i membri di Visiona Scarl hanno deciso di esportare il format anche a Bergamo.

Certo, la fama di Napoli Comicon non ha ancora subito il fascino di quella della nuova edizione a nord dello Stivale, ma l’esordio bergamasco dell’anno scorso è stato tutt’altro che deludente. Anche quest’anno si terrà infatti il Bergamo Comicon, in una data successiva rispetto a quella di Napoli.

Quest’anno il Comicon si terrà nei 4 giorni di fine aprile: 25, 26, 27 e 28. Oggi, 25, sarà una giornata meno piena poiché si tratta di un momento infrasettimanale, benché si stia parlando di un giorno rosso sul calendario. Nonostante ciò, ci saranno ospiti di gran pregio, come ad esempio Matt Aster, noto per la collaborazione con i Inntale.

Il giorno che vedrà una maggiore affluenza sarà sicuramente la domenica. Non è un caso che tutti gli ospiti più richiesti saranno concentrati proprio in quella data. Come ogni anno, il Comicon di Napoli si terrà alla Mostra D’Oltremare a Fuorigrotta.

Gli ospiti di Napoli Comicon 2024

A grande richiesta, quest’anno tra i personaggi protagonisti del Comicon ci saranno nomi importanti, come ad esempio David Lloyd, John Romita Jr, Hitoshi Sakimoto, l’immancabile Giorgio Vanni. Quest’ultimo è particolarmente apprezzato dai millennial, poiché è sua la voce delle sigle dei cartoni animati che andavano per la maggiore.

Infatti, presso una fiera di Salerno, il Fantaexpo, Giorgio Vanni è solito tenere un concerto accesissimo l’ultimo giorno. Canzoni di Dragon Ball e non solo sono i suoi pezzi forti. Ad ogni modo, per Napoli Comicon, il nome che ha fatto uscire gli occhi fuori dalle orbite è stato quello di Elodie.

Elodie sarà al Comicon di Napoli (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Quando verrà Elodie al Comicon?

La presenza di Elodie al Comicon 2024 sarà breve ma intensa. Il 26 aprile, dunque domani, sarà presso la Mostra D’Oltremare per un incontro con il noto disegnatore Milo Manara. 

Difatti, è stato proprio l’artista a illustrare una delle copertine dei suoi album, chiedendo proprio lui all’artista di concederle quest’onore. Felice ed emozionata, Elodie ha accettato. Questo evento l’ha portata dunque a essere ospite di Napoli Comicon 2024.