Home » Il Capricorno innamorato fugge: scopri perchè e come farlo tornare

Il Capricorno innamorato fugge: scopri perchè e come farlo tornare

Il Capricorno innamorato fugge
Donna (Adobestock) – Cronacalive.it

Non tutti sono amanti “conquistabili”. Il Capricorno è un segno sfuggente che può scappare via. Ecco perché.

Il mondo dell’osservazione degli astri è variegato e complesso. Sebbene l’Astrologia sia stata correttamente derubricata come pseudoscienza, ancora oggi continua a raccogliere milioni di curiosi e appassionati di superstizioni ancestrali e colorate.

Sebbene in molti non ci credano davvero, infatti, l’Oroscopo attira in ogni caso la curiosità di chi ogni giorno vorrebbe trovare nei segni indicati dagli astrologi piccole indicazioni su come comportarsi. Un fenomeno che accade anche in amore e che, grazie allo zodiaco, aiuta ad inquadrare chi potrebbe saperla lunga soprattutto in questo campo.

Un esempio è senz’altro quello del Capricorno. Si tratta infatti del segno più sfuggente in amore. Averlo come partner, infatti, potrebbe rivelarsi un bel problema da gestire, soprattutto se si è molto gelosi. Ma vediamo insieme perché è così sfuggente e come fare per tenerlo con sé.

Il segno più sfuggente

Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, l’Astrologia non è una scienza, figuriamoci quindi se esatta. Tuttavia, gli astrologi hanno delineato un filo rosso che prende colore dai comportamenti e dalle abitudini di molti soggetti che si categorizzano in un determinato segno. Pensiamo ad esempio al Capricorno.

Per gli esperti di segni astrali, il Capricorno è il più sfuggente in amore. Può essere il segno più contraddittorio di tutti, soprattutto se messo davanti alla realtà dei fatti. Chi è nato sotto questo segno cerca spesso il partner ideale con cui passare il resto della vita, ma resta comunque una persona complicata in amore.

Il segno più sfuggente
Segno del Capricorno (Depositphotos) – Cronacalive.it

Meglio non lasciarselo sfuggire

Questo non vuol dire che per il Capricorno l’amore è una cosa impossibile e inarrivabile, anzi. Tutto sta nel saper esporre i reali sentimenti di entrambe le parti in una coppia. Meglio essere sinceri, ragionare e puntare sempre su quelli che sono i valori comuni.

La fedeltà, alla lunga, può dare delle soddisfazioni inimmaginabili, così come la condivisione e la comprensione. Può essere un percorso difficile, ma per non far scappare il Capricorno la cosa migliore da fare è essere sé stessi e non farlo sentire circondato dall’oppressione della vita di coppia.