Home » Love Lies Bleeding, il film di Kristen Stewart offre una nuova prospettiva femminile

Love Lies Bleeding, il film di Kristen Stewart offre una nuova prospettiva femminile

Kristen Stewart e Rose Glass, attrice e regista (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

La rinascita di Kristen Stewart è in corso: Love Lies Bleeding è un film rivoluzionario per il cinema femminista.

In molti conoscono Kristen Stewart per il suo ruolo di Bella all’interno della saga di Stephanie Meyer, Twilight. Esattamente come per Robert Pattinson, anche l’attrice in questione ha detestato quel ruolo, soprattutto al netto del fatto che la fanbase le richiedeva implicitamente di comportarsi e di rispettare uno standard che le stava stretto.

Difatti, Kristen Stewart ha goduto di una fama piuttosto altalenante tra donne, uomini e adolescenti in generale. C’era chi la detestava, poiché non raffigurava il prototipo di protagonista che si era prefissato leggendo il libro di Meyer e chi, invece, scorgeva in Stewart del potenziale inespresso.

Ci sono poi anche coloro che sin da subito hanno visto in lei una sex symbol, forse troppo imprigionata in ruoli eteronormativi e adolescenziali. Già nel film di Natale “Non ti presento i miei” è emersa, prepotente, la sua diversificazione, nonché le sue molteplici dimensioni.

Secondo molti fan, Stewart avrebbe acquisito maggiore self-confidence in seguito al suo coming out come donna queer. A cascata, infatti, le sono stati concessi ruoli importanti in tal senso. La sua reale bravura attoriale si è forse palesata in un ruolo finalmente consono per le sue capacità: Spencer.

Love Lies Bleeding: il nuovo film di Rose Glass

Nel cuore ardente del deserto del New Mexico, dove il sole brucia la terra e le strade si perdono nell’infinità dell’orizzonte, si dipana il racconto di Jackie, una donna dal cuore di ferro determinata a plasmare il suo destino. Questa è la base del film  Love Lies Bleeding, diretto da Rose Glass.

Il film immerge gli spettatori in un viaggio attraverso il deserto seguendo i passi decisi di Jackie, un’aspirante bodybuilder con gli occhi puntati su Las Vegas e il suo palcoscenico di gloria. Ma la strada per il successo non è mai diritta, e Jackie trova più di un ostacolo lungo il suo cammino. Lou.

Kristen Stewart (Fonte Ansa) – CronacaLive.it

Una storia ironica e Queer

Il film non è ancora arrivato in Italia. Ciononostante sta facendo già un gran rumore per il fatto che le due protagoniste siano omosessuali.

Per quanto si tratti di un film queer, comunque ci sono alcuni stereotipi nella caratterizzazione dei personaggi, ma questi sono stati inseriti in chiave volutamente e squisitamente ironica. Da non perdere.