Home » Il parco a tema Dragon Ball che onora la memoria del suo storico autore

Il parco a tema Dragon Ball che onora la memoria del suo storico autore

dragon ball
Apre un nuovo parco divertimenti: il tema è dragon ball.
(Fonte: depositphotos.com) – Cronacalive.it

Muore un pilastro della cultura contemporanea giapponese: Akira Toriyama lascia i fan in lutto

Recentissima la notizia della morte di Akira Toriyama, un mostro del manga giapponese. La sua figura è divenuta iconica con la creazione della lunghissima serie ad albi chiamata Dragon Ball. Il manga in questione, uno dei più longevi della storia del fumetto giapponese, è ben presto stato trasformato in un cartone animato ed è lì che ha raggiunto l’apice del suo successo. Conosciuto e tradotto in tantissimi paesi, ha appassionato per anni generazioni di bambini e giovani adulti.

La scomparsa dell’autore ha lasciato il mondo dei cartoni e dei manga in un profondo lutto. Giunge perciò con grosso entusiasmo la notizia della prossima apertura di un parco divertimenti a tema Dragon Ball, in onore del defunto papà di Goku e compagnia.

Che cos’è il Dragon Ball Park

Sarà Qiddiya, un quartiere turistico nella capitale dell’Arabia Saudita, ad accogliere il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, con oltre 30 attrazioni e sette zone tematiche. I fan di Dragon Ball vedranno arrivare un parco dedicato all’universo creato dal leggendario Akira Toriyama. Questa notizia porta con sé la promessa di un’esperienza straordinaria in quanto si potrà camminare tra personaggi del mondo di Toriyama ed esplorare le location più famose del cartone.

A rendere sorprendente l’annuncio è il fatto che il luogo scelto per la costruzione del parco non è il Giappone, la patria stessa di Dragon Ball, ma l’Arabia Saudita. Il Dragon Ball Theme Park avrà dimensioni impressionanti, con un’area che supera i 500.000 metri quadrati, rendendolo più grande persino del parco Disneyland di Tokyo. Le sette zone tematiche copriranno l’intera serie, dalle avventure della prima stagione fino alle più recenti di Dragon Ball Super.

dragon ball
Parco a tema ispirato al cartone animato più famoso del mondo.
(Fonte: depositphotos.com) – Cronacalive.it

Data di apertura

Nonostante non siano ancora state fornite date precise per l’apertura del parco, l’entusiasmo in rete è palpabile. Questo nuovo parco promette di essere un punto di riferimento per tutti coloro che amano Dragon Ball, offrendo loro la possibilità di vivere le avventure dei loro personaggi preferiti in un ambiente straordinario e immersivo. Vi sono state tuttavia non poche critiche per la scelta della location, soprattutto per il fatto che l’Arabia Saudita è un paese piuttosto conservatore sulle questioni di genere e sui diritti degli omosessuali, per cui collocarlo lì lascia a molti l’amaro in bocca.